problemi internet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pako93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti , innanzitutto mi presento mi chiamo pasquale e ho 18 anni e sono di Napoli lieto di conoscervi ho trovato questo sito e appena ho letto hardware ho pensato a un bel sito di informatica.
Sono nuovo e vi posto la mia prima domanda.
Da un paio di giorni ho problemi con la connessione, da quando mi è arrivato il modem nuovo dato che ho attivato tutto senza limiti avendo una connessione 7 mega.
Da come ho visto dato che son lontano 5km dalla centrale non arrivano tutti e 7 ma massimo 4224kbs vabbè mi accontento . lIl mio problema è che ho l' SNR basso a 6.3 e quindi appena mi chiamano a casa si disconnette internet . Ho visto che dovrebbe stare almeno a un 20 ma non ci siamo proprio.
Ho chiamato la telecom e mi han detto prima che erano i filtri ma li ho appena comprati nuovi poi han detto che è il modem e mi han detto che me lo mandano nuovo trà una settimana ma io non ci credo .
Voi cosa mi consigliateee???? Grazie

se i filtri funzionano correttamente vista la tua distanza dalla centrale... mi sa che ti hanno settato la 6db x farti agganciare il piu possibile... escluderei la possibilità di un problema al modem... ti devi solo far settare la 12 db che è quella standard e stabile chiamando il tuo operatore... comunque con questo sistema non si dovrebbe piu disconnettere ma avrai il problema di agganciare molto piu basso ( per questo prima ti avevano messo la 6 db ) .... andrai massimo a 2,5/3mb se non di meno... questo è quello ke ti so dire...

col mio modem nuovo wi-fi della telecom quello tutto bianco che inquina di - si stacca . con il mio modem vecchio alice gate 2 plus l'ho appena messo e non cade la linea quando mi chiamano . Ma vorrei vedere la mia snr che non mi fa vedere dato che il modem è vecchio e da pochi particolari . Che dici? Così mi vien da pensare he è davvero il modem

---------- Post added at 16:39 ---------- Previous post was at 16:24 ----------

come non detto mi sono portato s**** da solo dopo 6 chiamate che ho fatto si è disconnesso

Il fatto che cada la linea può anche non dipendere da te... può essere lo splitter in centrale, la piastra adsl, il multicoppia che porta la linea da te... in ogni caso, ammesso che il tuo impianto domestico sia ai limiti della perfezione, chiama e chiedi di fare delle verifiche. Anche se ti avviso già che, molto probabilmente, ti toglieranno il profilo a 6db...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro