Problemi Internet Adsl Infostrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nicola_a

Nuovo Utente
3
0
salve!
chiedo un vostro aiuto per un problema legato a internet.
dopo varie chiamate al 155 in questo caso wind "centro assistenza clienti" va al di sotto di quello che dovrebbe andare
in pratica la connessione va sopra al mega. ma quando scarico un film o un file rimane fissa a 205kbs il problema che la dicitura del modem dice che è connesso a un 1mb. posso in qualche modo aumentare la velocità di scaricamento?
non capisco perché abito di fronte a un mio parente è la sua connessione va a 4,26mbps ( 532,4 kb/s) .
la cosa fastidiosa che abbiamo la stessa compagnia telefonica la stessa promozione. se riuscissi a avere la sua stessa velocità sarebbe il massimo.
oltretutto
prima che segnassi il problema ai tecnici la mia connessione andava peggio 143kbs. dicendomi che avevano abbassato i valori di connessione per questo motivo non arrivava al mega! ma come è possibile?? si può alzare ste valori è perché li abbassano? domande credo che solo i tecnici sanno rispondere! comunque


Questi sono i valori del modem d-link

Margine SNR: 28.3 dB / 9.5 dB
Attenuazione linea: 32.1 dB / 66.0 dB
Potenza in uscita: 11.3 dbm / 0.0 dbm
Velocità dati: 253 kbps / 1984 kbps
ES: 0 / 123422
SES: 0 / 3211
UAS: 98 / 98
FEC: 0 / 0
CRC: 0 / 407219

ma non capisco questo valore come velocità dati perché sono indicati due valori?? non capisco se la velocità effettiva è 253 oppure 1984 kbps. vi ringrazio anticipatamente
 
Ultima modifica da un moderatore:

Federasco

Utente Attivo
1,212
240
CPU
Intel Core i5 4460
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
HD 3TB + HD 1TB + SSD 120
RAM
16GB DDR3@1867
GPU
Zotac GTX 1060 6GB AMP!
Audio
Integrata
Monitor
Samsung fullhd 3ms 60hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair carbide spec 01
OS
Windows 10 home
Chiama il 155 e fatti settare l'SNR a 6dB. Quella linea è una 16Mbps settata a m***a. Se non eseguono minaccia col fatto che hai il diritto di recesso senza penali

EDIT: Nonono ho invertito i valori. Hai una marea di CRC, linea guasta. Chiama il 155 e spiega che hai tot CRC e tot velocità. Se non risolvono li saluti e passi ad altro operatore. Infostrada è la peggiore come assistenza

Fiorino Ammetano
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao a tutti, mi sbaglierò ma se l'attenuazione è a 66, è già tanto che abbia l'adsl, e se fosse a 32 infostrada ne erogherà 8-9 al massimo.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
ciao a tutti, mi sbaglierò ma se l'attenuazione è a 66, è già tanto che abbia l'adsl, e se fosse a 32 infostrada ne erogherà 8-9 al massimo.
Infatti non ti sbagli.

Direi che non si possa fare nulla.
C'è il serio rischio di compromettere l'allineamento.

@nicola_a: la tua linea è veramente al limite e converrebbe non metterci le mani.

Comunque, per dissipare ogni dubbio, indica:
1. distanza dalla Centrale;
2. struttura impianto telefonico (età, numero e tipo di prese).
 

Federasco

Utente Attivo
1,212
240
CPU
Intel Core i5 4460
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
HD 3TB + HD 1TB + SSD 120
RAM
16GB DDR3@1867
GPU
Zotac GTX 1060 6GB AMP!
Audio
Integrata
Monitor
Samsung fullhd 3ms 60hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair carbide spec 01
OS
Windows 10 home
Infatti non ti sbagli.

Direi che non si possa fare nulla.
C'è il serio rischio di compromettere l'allineamento.

@nicola_a: la tua linea è veramente al limite e converrebbe non metterci le mani.

Comunque, per dissipare ogni dubbio, indica:
1. distanza dalla Centrale;
2. struttura impianto telefonico (età, numero e tipo di prese).
Signori, guardate quanti errori CRC ha. C'è chiaramente un problema sulla linea, roba da terzo mondo quei crc

Fiorino Ammetano
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Signori, guardate quanti errori CRC ha. C'è chiaramente un problema sulla linea, roba da terzo mondo quei crc

Fiorino Ammetano
I CRC si generano anche quando la linea è al massimo della sua capacità fisica.
Se la coppia non ha il miglior isolamento possibile, con quell'attenuazione e la consequenziale distanza, è un attimo a trovarsi una marea di errori non correggibili.
;)
 

Federasco

Utente Attivo
1,212
240
CPU
Intel Core i5 4460
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
HD 3TB + HD 1TB + SSD 120
RAM
16GB DDR3@1867
GPU
Zotac GTX 1060 6GB AMP!
Audio
Integrata
Monitor
Samsung fullhd 3ms 60hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair carbide spec 01
OS
Windows 10 home
I CRC si generano anche quando la linea è al massimo della sua capacità fisica.
Se la coppia non ha il miglior isolamento possibile, con quell'attenuazione e la consequenziale distanza, è un attimo a trovarsi una marea di errori non correggibili.
;)
No, quando la linea è al massimo si generano errori FEC. Sai cosa sono gli errori CRC? Sono il segno di una perdita di pacchetti... e quando sono cosi tanti... la perdita è grossa

Fiorino Ammetano
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
No, quando la linea è al massimo si generano errori FEC. Sai cosa sono gli errori CRC? Sono il segno di una perdita di pacchetti... e quando sono cosi tanti... la perdita è grossa

Fiorino Ammetano
Sai che quando le linee solo tirate al massimo e le coppie non sono in perfetto stato, si generano CRC, oltre che FEC, SES e ES?
Per cortesia, se non avete le opportune competenze, evitate di postare.
Grazie.
 

Federasco

Utente Attivo
1,212
240
CPU
Intel Core i5 4460
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
HD 3TB + HD 1TB + SSD 120
RAM
16GB DDR3@1867
GPU
Zotac GTX 1060 6GB AMP!
Audio
Integrata
Monitor
Samsung fullhd 3ms 60hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair carbide spec 01
OS
Windows 10 home
Sai che quando le linee solo tirate al massimo e le coppie non sono in perfetto stato, si generano CRC, oltre che FEC, SES e ES?
Per cortesia, se non avete le opportune competenze, evitate di postare.
Grazie.
Tant'è che quando avevo l'ADSL stavo tirato al massimo, 14/15Mbps con SNR 5.0 in download. Milioni di errori FEC in 24h (non sono un problema, vengono corretti dal modem) ma mai un singolo CRC, uno ogni tanto (i CRC sono pacchetti danneggiati che vengono rispediti al mittente e devono essere rispediti, con lag assurdo (packet loss più specificatamente))

Fiorino Ammetano
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Tant'è che quando avevo l'ADSL stavo tirato al massimo, 14/15Mbps con SNR 5.0 in download. Milioni di errori FEC in 24h (non sono un problema, vengono corretti dal modem) ma mai un singolo CRC, uno ogni tanto (i CRC sono pacchetti danneggiati che vengono rispediti al mittente e devono essere rispediti, con lag assurdo (packet loss più specificatamente))

Fiorino Ammetano
Evidentemente non è chiaro...
Se la linea è talmente tirata (come distanza; 66 db. in molti casi non consentono nemmeno l'allineamento Piastra-Modem), è normale che si generino quantità abnormi di CRC.
Il packet loss può indicare problemi alla coppia (perdita della capacità d'isolamento, cross-talk esagerato), ma anche agli apparati di Centrale/ONU.
Nel caso specifico dell'utente, può anche trattarsi di una somma di più concause.
Ma questo solo l'ISP può confermarlo.
E, visto che non trattasi dell'incumbent, sarà molto difficile ottenere un'accurata ispezione delle tratte (e relativo intervento su di esse).
Cordialmente. ;)
 

nicola_a

Nuovo Utente
3
0
salve rispondo adesso.. io non me ne intendo affatto. non so manco cosa significhi.
ma questi errori mi sembra di aver dedotto che sono errori di lineamento con la centrale..
la centrale non è poi così distante. è praticamente a Borgosatollo, un Paese vicino al mio. ( io sono di Castenedolo. )
ma la cosa assurda nelle grandi città. che hanno comunque aree enormi. mi chiedo come può esistere una situazione di questo genere in un paese piccolo come il mio. questa centrale occupa due comini quindi Castenedolo e Borgosatollo.
comunque il mio impianto è cosi configurato.
PRESA TRIPOLARE PIANO terreno. ( con filtro )
E NELLE CAMERE NELLA MATRIMONIALE TRIPOLARE, CAMERA MIA dove è situato il modem. c'è solo la presa di inserimento della linea.
oh provato anche a mettere il modem collegandolo alla presa principale ma la velocità non cambia. sempre 205kbs.
l' impianto è stato fatto nel 94' praticamente quando è stata " restaurata " la casa.
ma questi profili che vengono assegnati perché li settano cosi bassi??
anche quando avevo telecom la linea guarda caso andava più a meno allo stesso modo. con frequenti interruzioni di linea, la linea è capitato diverse volte che spariva il segnale, il telefono muto, adsl con spia della connessione lampeggiante. toccava chiamare " i tecnici " che risolvevano dopo 3 giorni.
non capisco se è un problema di centrale, oppure nel mio impianto telefonico!
in breve devo telefonare e farmi settare il profilo
l'SNR a 6dB? grazie a tutti per la disponibilità.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
salve rispondo adesso.. io non me ne intendo affatto. non so manco cosa significhi.
ma questi errori mi sembra di aver dedotto che sono errori di lineamento con la centrale..
la centrale non è poi così distante. è praticamente a Borgosatollo, un Paese vicino al mio. ( io sono di Castenedolo. )
ma la cosa assurda nelle grandi città. che hanno comunque aree enormi. mi chiedo come può esistere una situazione di questo genere in un paese piccolo come il mio. questa centrale occupa due comini quindi Castenedolo e Borgosatollo.
comunque il mio impianto è cosi configurato.
PRESA TRIPOLARE PIANO terreno. ( con filtro )
E NELLE CAMERE NELLA MATRIMONIALE TRIPOLARE, CAMERA MIA dove è situato il modem. c'è solo la presa di inserimento della linea.
oh provato anche a mettere il modem collegandolo alla presa principale ma la velocità non cambia. sempre 205kbs.
l' impianto è stato fatto nel 94' praticamente quando è stata " restaurata " la casa.
ma questi profili che vengono assegnati perché li settano cosi bassi??
anche quando avevo telecom la linea guarda caso andava più a meno allo stesso modo. con frequenti interruzioni di linea, la linea è capitato diverse volte che spariva il segnale, il telefono muto, adsl con spia della connessione lampeggiante. toccava chiamare " i tecnici " che risolvevano dopo 3 giorni.
non capisco se è un problema di centrale, oppure nel mio impianto telefonico!
in breve devo telefonare e farmi settare il profilo
l'SNR a 6dB? grazie a tutti per la disponibilità.
Come detto, la tua linea è molto problematica ed è veramente difficile che tu riesca ad avere un servizio privo di disagi con quell'attenuazione.
Visto che non riesci ad indicare la distanza dalla Centrale, altro qui non possiamo fare.
Se hai dubbi sulla qualità dell'impianto interno, chiama un elettricista e fai fare delle verifiche.
Non devi far settare un bel niente, perché, altrimenti,
Qui chiudo.
Cordialmente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!