Problemi installazione 7600GT bus AGP

Pubblicità

biondo75

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti! Sono Cris e mi sono appena registrato. Esordisco subito con un problema da sottoporre a tutti i partecipanti, nonché alla redazione, naturalmente! Ho appena comprato una XFX 7600GT, in sostituzione dell' attuale, ma dopo aver disinstallato la mia radeon 9600XT e relativo catalyst, spento il pc, sostituito scheda con la XFX 7600GT e riavviato il pc...non arriva nessun segnale al monitor! Rimonto allora la precedente e provo a disattivare anche la scheda VGA in uso, ma dopo aver spento e risostituito la scheda...stessa storia! Ho provato anche a collegare il monitor con un' adattatore (DVI-VGA), ma l' unico risultato é stata una serie di strisce verticale di vari colori.Ora sto usando, per forza di cose, la vecchia scheda, senza i relativi driver.
Sul manuale di installaz.della 7600GT, in un passaggio, si parla in effetti, di dover disabilitare i controller grafici o attraverso dei jumper sulla mabo, o cambiando la priorità della scheda grafica nel BIOS.
Nel primo caso, sul relativo libretto trovo solo dei jumpers per: 1)clear RTC RAM 2)USB device wake-up 3)keyboard power 4)SMBus 2.0 feature
Nel caso del bios invece, al momento non ci metto mano (non avendo nessuna esperienza in materia), prima di far danni; aspetterò nei prossimi giorni, l' aiuto di un mio amico molto + pratico in queste cose! A questo punto, ne approfitterò anche per aggiornare il BIOS, visto che é rimasto lo stesso, da quasi 2 anni.
Voi cosa mi dite in merito a tutta la faccenda?
Scusate se mi sono dilungato un pò..... :(

ASUS P4P800E DELUXE I865PE, INTEL P-4 3.2Ghz 800Mhz 1MB, 2GB RAM DDR-DIMM 400 Mhz DUAL CHANNEL, 200GB SATA SEAGATE ST3200, ALIMENTATORE 450W (non ricordo la marca)

risolto!

Risolto...finalmente! Ho provato a sentire il negoziante, in merito al problema; una volta a casa, ho messo in pratica il suo consiglio e come per magia... sul monitor é ritornato il segnale! In poche parole, mi é stato suggerito di far partire il sistema senza nessuna scheda alloggiata; aspettare il segnale acustico della mabo, che avvisa dell' anomalia e a quel punto, spegnere tutto ed inserire la nuova scheda. Sembra stranissimo...ma é così! Mahhhh... :-@
Adesso viene il bello e penso che mi perderò, nel testare varie configurazioni per la mia nuova scheda.
Anzi, se qualcuno mi sa dire qualcosa in merito, evito un pò di giri inutili.....
I games mi attendono!
Ciao.

Fai i test raccolti qui sotto Comparto video, ad iniziare dai vari 3DMark, Aquamark, Codecreatures... :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro