Problemi in rete tra xp e Vista

Pubblicità

aled65

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho collegato in rete, tramite un router D-Link ADSL 2640B, due notebook, uno XP tramite cavo ethernet e l'altro Vista wireless. Internet funziona perfettamente da entrambi i pc.
Credo di aver settato correttamente i due pc dato che ho letto diversi forum ed articoli con tutti i possibili accorgimenti ma il problema persiste.
Premetto che da XP, a cui è collegata la stampante, la rete viene riconosciuta e riesco ad entrare nelle cartelle condivise su Vista. Quando faccio al stessa operazione da Vista, XP viene visto ma non riesco ad accedere e mi appare un odioso messaggio di errore che mi dice che non ho le autorizzazioni necessarie. Le ho provate tutte, dagli account Guest a quello di avere la stesso nome e password ma il risultato è sempre lo stesso. Il ping da Vista a XP non mi funziona.
Spero che qualcuno abbia da fornirmi qualche informazione aggiuntiva, perchè penso che ci sia qualcosa che mi sfugge.
Ringrazio in anticipo :boh:

Ciao a tutti e grazie.

Ora, tramite una componente aggiuntiva di Microsoft installata su XP e denominata in italiano"risponditore individuazione livelli topologia di collegamento" riesco a pingare tra i 2 pc e la rete mi viene vista ok dalla mappa di Vista ma continuo a non poter accedere a XP da Vista. Boh! Continuo a non capire???...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro