Problemi in avvio con lsass

Pubblicità

Ci@cKi_MoRfIn@

Utente Attivo
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, io ho un problemino, ieri sera prima di spegnere il pc ho utilizzato easycleaner per fare la pulizia del registro e eliminare i file inutilizzati, ho fatto una scansione con antivir (0 virus e 75 warnings) e con spyboat search and destroy (0 problemi gravi, ho eliminato le tracce d'uso e triturate i file inutili). Bene, quest'oggi, al mio risveglio, accendo il pc e costui non mi vedeva l'hd e tentava di bootare da cd e floppy, al che ho girato un po' per il bios e non ho notato nessuna irregolarità. Al che ho deciso di spegnere brutalmente con il tasto del case, al riavvio il sitema mi vedeva l'hd ma diceva che la mia tastiera usb non era inserita, allora ho attaccato un'altra tastiera con l'attacco normale (non so il nome!!!) e li è ripartito vedendomi la tastiera, che poi ho sostituito in corsa con la mia! Arrivando però alla schermata di login mi appare un simpatico errore che dice: Parametro non valido passato ad un servizio o ad una funzione. e come titolo della finestra lsass.exe - Errore di sistema. Premendo su x o su ok il sistema si riavvia e non c'è modo di uscirne, qualcuno mi può aiutare??? HELPPP!!!
Ah, anche in modalità provvisoria o caricando l'ultima sicuramente funzionante (magari...) accade sempre la stessa cosa!
 
hai gia provato con il cd di windows a fare il ripristino? anche se penso non è quello il problema ma penso ti sei beccato un bel virus di quelli ignoranti
 
Azz ma come, proprio ieri ho fatto la scansione e non mi ha detto niente, forse forse antivir fa schifo? Comunque non ho provato con il ripristino di windows perchè non sono capace di usarlo, se puoi spiegarmi che fare magari provo! Se hai voja...
 
basta mettere il cd di windows originale che hai, mettere da bios il cd rom come first boot quando arrivi al caricamento del bios ti dice se vuoi avviare da cdrom premi un tasto qualsiasi, poi quando arrivi alla schermata fai come se volessi installare il sistema operativo ex novo, dopo che ti fa accettare con f8 e ti fa scegliere l'hard disc dove reinstallarlo invece di dare invio per rifare il sistema operativo nuovo ti chiedera se vuoi tentare il ripristino premendo " r " , tu premi r , e ti farà una scansione, se manca qualche file te lo reinstalla, e dovrebbe tornarti tutto ok, altrimenti devi reinstallare il sistema operativo
 
Ma io ricordo che una volta, facendo una roba simile mi era uscito una specie di pannello di controllo tipo dos in cui potevo usare dei comandi, che però mi erano sconosciuti! Magari mi confondo con qualcos'altro, ora provo! Altrimenti devo formattare=? Azz i miei preziosi salvataggi a hl2 e pes 5!!!
 
no prima di formattare magari aspetta qualche altro intervento magari mi sbaglio, ma quello del ripristino fallo cmq ;)
 
Infatti mi esce la console di ripristino di emergenza di windows, mi chiede quale installazione devo ripristinare e la psw di admin, e ora sono in c:\windows> in una situazione tipo dos, ma non ho idea di che fare! Però ho notato che quando ti fa scegliere se devi installare i driver del sata all'avvio dell'installazione di winxp ti chiede pure se vuoi utilizzare pure l'unità di ripristino automatica amr mi pare premendo f2. Devo fare quella? oppure ora che sono in questo pseudo dos che diavolo fo???
 
perche hai premuto subito r nelle 3 scelte vero?
se è cosi scrivi chkdsk/f/r e dai invio ;) finito questo quando ha finito esci si riavvia e togli il cdrom
 
fa niente mi sembrava piu facile come ti avevo detto la prima volta ma se digiti quel comando fa lo stesso ;)
 
E non c'è alcun modo di recuperare i file necessari? Cavolo, c'ho pure tutte le robe per la scuola!!! Magari se utilizzo knoppix riesco a spostarle da un hd all'altro o a masterizzare un dvd? Oppure inserendo l'hd ide del mio vecchio pc (solo che ha i driver dell'altro pc) windows mi si avvia e poi mi salvo tutto e poi formatto? Cavolo, n'artra soluzione nun ce sta, mi piange il cuore...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top