Problemi Importanti Per Ps3

Pubblicità
vaio-man ha detto:
bè quello che spaventa di + a me è per i film, per i giochi non è pensabile che si adatti la console a qualunque risoluzione possibile e non lo considero un problema in quanto gli standard sono stati inventati per quello, non è certo colpa della console, ma dei produttori di tv che non rispettano gli standard :sisi:

Vallo a dire a chi si è comprato un full-hd per la pubblicità di Sony a giochi a 1080p...Non penso saranno molto contenti di questa scelta di Sony.

Nel campo della tv ormai ci sono 3 principali standard :1080p, 720p, 480p

PS3 non supporta contemporaneamente in nessun caso neanche queste 3 risoluzioni standard, perchè non è in grado di scalare l'immagine.

DOVEVANO pensarci ! Con i vecchi tv o c'era il segnale PAL o c'era NTSC e le console o funzionavano con entrambi i formati (e con entrambe le risoluzioni...) oppure visto che a seconda del territorio c'era un unico standard, per quel territorio usciva la versione della console (PAL o NTSC) per il relativo paese. Invece si sapeva da un pezzo che ci sarebbero state tv hd-ready e full-hd. Un supporto almeno a queste due categorie doveva essere garantito.

Se vuoi rendere fruibile la console a un vasto pubblico, devi adattarti alle esigenze dei consumatori.
XBOX360 si adatta completamente a tutte le risoluzioni standard dei tv odierni e inoltre anche a molte risoluzioni non standard sia per i monitor (per esempio 1280x1024...) sia per le tv (tv hd-ready 1360x768) e costa 300 Euro in meno.
Questo dimostra che la cosa era assolutamente fattibile e direi che PS3 ha da questo punto di vista una grossa mancanza.

E' assurdo che Sony abbia spinto così tanto per un componente costoso come il Blue-Ray e dopo per cercare di contenere i costi, non pensa alla connettività della console non inserendo uno scaler hardware :mad:

Purtroppo altro grave problema :

il Force Feedback per i volanti non sarà disponibile per PS3

Fonte : http://www.everyeye.it/ps3/notizia.asp?id=31725

Oltre alla mancanza della vibrazione sul joypad, questa non sarà disponibline neache su altre periferiche...

Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi però io ho una curiosità, siccome ho un vecchio crt e per il momento non ho intenzione di cambiare tv, collegandola a questo la risoluzione 480i che è quella del mio tv (un normale pal) è supportata? da tutte e due o solo una delle due console?

vaio-man ha detto:
ragazzi però io ho una curiosità, siccome ho un vecchio crt e per il momento non ho intenzione di cambiare tv, collegandola a questo la risoluzione 480i che è quella del mio tv (un normale pal) è supportata? da tutte e due o solo una delle due console?

Pnso che il 480i sia supportato da tutte e due..

la sony sta attraversando una terribile crisi finanziaria e sta pagando il ritardo e la fretta di dover recuperare un enorme distacco...

Cosa non è consentito?

Link a siti o forum che non abbiano pertinenza con la discussione e che siano concorrenti

Chiusura temporanea per valutazione.

Edit: Riaperto, con link editati.

Discutete sulle notizie, sui fatti, sugli hardware riportando ciò che sapete, evitando link a siti e/o forum concorrenti... :)

Per lo meno per rispetto Vs il sito che vi ospita... :)

Toby ha detto:
Cosa non è consentito?

Link a siti o forum che non abbiano pertinenza con la discussione e che siano concorrenti

Chiusura temporanea per valutazione.

Edit: Riaperto, con link editati.

Discutete sulle notizie, sui fatti, sugli hardware riportando ciò che sapete, evitando link a siti e/o forum concorrenti... :)

Per lo meno per rispetto Vs il sito che vi ospita... :)

Domando scusa, mea culpa. Forse avrei dovuto leggere i regolamenti prima, ma ho riportato link di altri forum solo ed esclusivamente per completezza e per validare le affermazioni fatte...

Edito il primo post per mettere i problemi riscontrati all'inizio della discussione...

vaio-man ha detto:
bè quello che spaventa di + a me è per i film, per i giochi non è pensabile che si adatti la console a qualunque risoluzione possibile e non lo considero un problema in quanto gli standard sono stati inventati per quello, non è certo colpa della console, ma dei produttori di tv che non rispettano gli standard :sisi:

ciao
scusami se non è colpa della ps3 di chi è la copa?
perchè per x360 non ci sono stati problemi con qualsiasi tv hd?

peddu84 ha detto:
Ho già esposto il problema nel topic ufficiale, ma visto la situazione molto delicata ripropongo in una nuova discussione
vi invito a dare un occhiata a queste discussioni nate su un altro forum italiano

Si parla di collegamento della PS3 con MONITOR e TV e relativi PROBLEMI.
Penso possa interessare a tutti (leggette l'articolo nel primo post oltre che all'intera discussione (2pagine). Il titolo inizialmente si riferiva ad altro)

Comunque riporto la questione:
a causa della mancanza di uno scaler hardware in PS3 questo è quello che succede :

La situazione attuale è questa :

PER I FILM : risoluzioni supportate sono solo la 1080p 1080i e la 480p quindi

- su pannelli 1080p nessun problema
- su qualsiasi altro tv o monitor con risoluzione inferiore a 1080p i film blue-ray vengono forzati a 480p

PER I GIOCHI 720p : risoluzioni supportate sono solo la 720p e 480p quindi

- su pannelli hd-ready che riescono ad agganciare il segnale 720p ok

- ma per tutti quei monitor e tv che hanno risoluzione inferiore a 720p o che non riescono ad agganciare il segnale a 720p il gioco viene forzato a 480p (il pensiero và ai tv plasma che tutt'ora in gran parte non raggiungono i 1280x720 pixel di risoluzione e ai monitor per pc...)

- Per i tv o i monitor con risoluzione sensibilmente superiore alla 1280x768 l'alta definizione dei giochi và a farsi benedire perchè l'interpolazione viene lasciata al tv (quindi scadente) o.

Se si decide per una soluzione ottimale per un applicazione, si ottengono risultati a dir poco scadenti nell'altra!

Fonte (2a e 3a pagina):
(Toby non posso mettere la fonte della notizia per dare credito a queste cose ?)

Mi sembra che la redazione di tomshw abbia a disposizione una PS3...Si potrebbe domandare di fare una prova approfondita su questi problemi (nel caso fosse la versione commerciale della console) ?!?
problema che si risolve nel momento in cui la tv su cui si gioca dispone di un buono scaler interno... ;)

problemi con la play3

Ciao a tutti volevo solo porvi una domanda.
Da quando gioco con la play3 in HD non riesco piu a giocare con la presa scart in una televisione normale.
Mi sapete dire quale sia il problema?:sisi::sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro