Problemi immagini video con il nuovo Monitor TV LCD LG

Pubblicità

Pentema

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Premesso che sono un pensionato e quindi pochissimo esperto di PC vi espongo il mio problema e chiedo se qualcuno mi può aiutare.
Recentemente ho sostituito il mio vecchio Monitor tradizionale di oltre 10 anni con un Monitor TV LCD 19" LG mod. M 1962 DL e premesso che mi aspettavo una visione delle scritte molto migliore, succede che adesso quando guardo i video da Internet le immagini non sono perfette e nitide e soprattutto quando scelgo "a schermo intero" esse peggiorano molto e si muovono come a fotogrammi......potrebbe essere un problema del PC? Qualcuno mi ha detto che occorre sostituire sul PC la scheda video con una adatta a questo tipo di monitor....è vero? Grazie.

Premesso che non sono un'espertissimo di pc..xò il tuo problema mi smebra abbastanza semplice..se hai un pc vecchio hai anche una scheda video anzianotta,quindi ti hanno informato bene..devi solo cambiare scheda video.

Ps.per sicurezza quando vai ad acquistarla chiedi al venditore se è compatibile con il tuo processore.

A Light:
la mia "scheda video" è mod. VIA/S3G UniChrome Pro IGP e il mio "processore" è mod. AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 3800+
Se puoi dirmi qualcosa...ti ringrazio:come ringrazio coloro che possono aiutarmi e darmi qualche consiglio (anche per quanto riguarda il costo....)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro