Problemi "Ibernazione" portatile.....

Pubblicità

*Lady Morrigan*

Utente Attivo
Messaggi
36
Reazioni
0
Punteggio
26
mi potete aiutare prima che io scagli molto violentemente il mio portatile fuori dalla finestra?! Il problema, o i problemi, sono questi: non so x' ma delle volte qnd non uso il pc x un'oretta e lo lascio acceso senza chiuderlo diventa tutto nero lo schermo cm se fosse in stand by ma poi qnd muovo il mouse nn succede nulla e se ci faccio caso vedo in grigio scuro i contorni delle finestre che avevo aperte ma nn riesce a tornare chiaro come è di solito il desktop e rimane praticamente nero quindi devo riavviare, ma il bello deve ancora arrivare:delle volte qnd riavvio, e mi è anche appena successo,dopo che do l'ok x entrare in windows mi rimane cn lo sfondo che avevo prima (ho cambiato immagine da pochi giorni ma delle volte mi lascia quella che avevo prima!) e non mi fa comparire nè la barra d stato nè le icone anche se aspetto un po' e a quel punto devo riavviare ancora...
E un'altra cosa che mi combina 'sto fetente di pc è che cm ho scritto su ho da poco cambiato lo sfondo del desktop e c'è un'immagine centrale e ho impostato come sfondo dell'immagine il colore argento ma spesso mi toglie l'immagine centrale lasciandomi solo lo sfondo tutto argentato!! MA PERCHééé???!!!! :ueue: :grrr: :muro: :muro: :muro: :grrr: :grrr: :cry: lo odio lo odio lo odioooooo!!! :grrr:

P.S. Se riuscite ad aiutarmi parlando come se stesse cercando di spiegarlo a un bambino di 5 anni sarebbe meglio: non sono affatto pratica e se iniziate a parlare in codice come fa il mio moroso coi suoi compagni... !!! :eyes: :blink:
 
Ultima modifica da un moderatore:
*Lady Morrigan* ha detto:
mi potete aiutare prima che io scagli molto violentemente il mio portatile fuori dalla finestra?! Il problema, o i problemi, sono questi: non so x' ma delle volte qnd non uso il pc x un'oretta e lo lascio acceso senza chiuderlo diventa tutto nero lo schermo cm se fosse in stand by ma poi qnd muovo il mouse nn succede nulla e se ci faccio caso vedo in grigio scuro i contorni delle finestre che avevo aperte ma nn riesce a tornare chiaro come è di solito il desktop e rimane praticamente nero quindi devo riavviare, ma il bello deve ancora arrivare:delle volte qnd riavvio, e mi è anche appena successo,dopo che do l'ok x entrare in windows mi rimane cn lo sfondo che avevo prima (ho cambiato immagine da pochi giorni ma delle volte mi lascia quella che avevo prima!) e non mi fa comparire nè la barra d stato nè le icone anche se aspetto un po' e a quel punto devo riavviare ancora...
E un'altra cosa che mi combina 'sto fetente di pc è che cm ho scritto su ho da poco cambiato lo sfondo del desktop e c'è un'immagine centrale e ho impostato come sfondo dell'immagine il colore argento ma spesso mi toglie l'immagine centrale lasciandomi solo lo sfondo tutto argentato!! MA PERCHééé???!!!! :ueue: :grrr: :muro: :muro: :muro: :grrr: :grrr: :cry: lo odio lo odio lo odioooooo!!! :grrr:

P.S. Se riuscite ad aiutarmi parlando come se stesse cercando di spiegarlo a un bambino di 5 anni sarebbe meglio: non sono affatto pratica e se iniziate a parlare in codice come fa il mio moroso coi suoi compagni... !!! :eyes: :blink:

e ci credo che scleri ...a furia di frequentare Illidan :asd:

forse lanciandolo dalla finestra risolvi sul serio :ghignopin

ma possibile che Illidan non ti sistemi il pc ?..che pelandrone.... :lol:

passiamo alle cose serie....

per quanto riguarda il problema del "finto" stand-bye..forse dovresti dare un'occhiata alle impostazioni dell'alimentazione....

tasto destro sul desktop>proprietà>scheda screensaver
disattiva lo screensaver(metti nessuno)

sempre in questa schermata...in basso trovi Alimentazione...cliccaci sopra
si aprirà una scheda "Combinazioni risparmio energia"
qui assicurati che le voci siano impostate tutte su MAI tranne "spegni il monitor" nel quale metterai un valore che ritieni opportuno...forse 10 minuti va bene per un portatile..


per la storia dello sfondo e per evitare che riappaia quello precedente...leva tutti gli sfondi impostando quindi su Nessuno clicchi su applica e poi selezioni la foto che vuoi inserire..riclicchi su applica...
in questo modo non vedrai più il vecchio sfondo....

per quanto riguarda la barra di stato e le icone..la sistuazione si fa più pesante e le cause potrebbero essere molte...
per cui presta il pc al tuo ragazzotto che magari gli da un'occhiata...
(forse con una pulizia di registro si sistema,ma non ci scommetterei)

beh se c'è qualcosa che non ti è chiaro...chiedi..
ciao
 
Ok ho fatto le cose che mi hai detto, ora aspetto qualche giorno e vedo se me lo fa ancora! Per il resto io e Illidan abbiamo in programma un formattone prima possibile!!=P Grazie mille!
 
Carlo4 ha detto:
ma possibile che Illidan non ti sistemi il pc ?..che pelandrone.... :lol:

Carlo4 ha detto:
per quanto riguarda la barra di stato e le icone..la sistuazione si fa più pesante e le cause potrebbero essere molte...
per cui presta il pc al tuo ragazzotto che magari gli da un'occhiata...
(forse con una pulizia di registro si sistema,ma non ci scommetterei)


carlo il pc dovrei sistemarglielo dai tempi del famoso problema del cestino! :asd:
da quello che mi dice ogni giorno diventa sempre più lento! appena mi capita sotto mano lo pulisco un pò...meglio ancora se me lo lascia formattare perchè mi sa che ne ha bisogno.. :nod:
 
*Lady Morrigan* ha detto:
Ok ho fatto le cose che mi hai detto, ora aspetto qualche giorno e vedo se me lo fa ancora! Per il resto io e Illidan abbiamo in programma un formattone prima possibile!!=P Grazie mille!

ok ..speriamo non esploda :eyes: :asd:


Illidan ha detto:
carlo il pc dovrei sistemarglielo dai tempi del famoso problema del cestino! :asd:
da quello che mi dice ogni giorno diventa sempre più lento! appena mi capita sotto mano lo pulisco un pò...meglio ancora se me lo lascia formattare perchè mi sa che ne ha bisogno.. :nod:

azz quella del cestino era veramente assurda...impossibile....:mad:

credo anch'io che il format sarebbe utile in questo caso... :nod:
 
Carlo4 ha detto:
credo anch'io che il format sarebbe utile in questo caso... :nod:
l'unico intoppo sarebbe poi per la rete wireless con cui è collegato il pc...io non so le impostazioni varie della rete e come il "capo famiglia" vuole che venga configurata quindi poi l'altra parte del lavoro dovrebbe farla lui...è per quello che vorrei cercare di sistemare il più possibile senza format..
 
iLLiDaN ha detto:
l'unico intoppo sarebbe poi per la rete wireless con cui è collegato il pc...io non so le impostazioni varie della rete e come il "capo famiglia" vuole che venga configurata quindi poi l'altra parte del lavoro dovrebbe farla lui...è per quello che vorrei cercare di sistemare il più possibile senza format..


allora vai di pulizie approfondite...deframmentazione...aggiornamento s.o. e tutto quello che ti viene in mente...
 
iLLiDaN ha detto:
l'unico intoppo sarebbe poi per la rete wireless con cui è collegato il pc...io non so le impostazioni varie della rete e come il "capo famiglia" vuole che venga configurata quindi poi l'altra parte del lavoro dovrebbe farla lui...è per quello che vorrei cercare di sistemare il più possibile senza format..
scusate se mi intrometto.. illi ma se tu ti copi si un pezzo di carta le impostazzioni? o magari .. fai uno stamp e lo salvi su un floppy o su una pen.. cosi quando lo formatti... metti le impostazioni esattamente come ora... :)
ps: non so se è possibile fare una copia delle impostazioni... epro se si puo fare.. :biglaugh: non e da scartare... cosi dopo rimetti esattamente le stesse impostazioni e non disturbi il capo famiglia... :lol: :lol:
 
Carlo4 ha detto:
allora vai di pulizie approfondite...deframmentazione...aggiornamento s.o. e tutto quello che ti viene in mente...
certo...in primis un bel defrag! poi vedo un pò di disattivare tutti i servizi inutili per risparmiare risorse.. :nod:
@BluIce: si potrebbe tenere in considerazione.. :) carlo sai se ci sono effetti collaterali? :eyes:
 
iLLiDaN ha detto:
certo...in primis un bel defrag! poi vedo un pò di disattivare tutti i servizi inutili per risparmiare risorse.. :nod:
@BluIce: si potrebbe tenere in considerazione.. :) carlo sai se ci sono effetti collaterali? :eyes:

effetti collaterali?non saprei, forse dissenteria causata dal nervoso :asd: :asd:

a cosa ti riferisci?al fare "le pulizie"? no assolutamente no....pensa che io a parte la deframmentazione faccio tutto ogni giorno :nod:
 
Carlo4 ha detto:
effetti collaterali?non saprei, forse dissenteria causata dal nervoso :asd: :asd:

a cosa ti riferisci?al fare "le pulizie"? no assolutamente no....pensa che io a parte la deframmentazione faccio tutto ogni giorno :nod:
no no!! non alle pulizie! quelle le so fare! :asd:
mi riferisco alla cosa scritta da BluIce! salvarmi le impostazioni della rete su carta e poi "ricopiarle"!
 
*Lady Morrigan* ha detto:
:eek: :confused:

Io avrei lasciato stare alla seconda pulizia!!=P

[simpaticissimo mode on]

ed è per quello che il tuo portatile tra un po tira le cuoie :asd: :ghigno2: :asd: :ghigno2: :asd: :ghigno2: :asd: :ghigno2: :asd: :ghigno2: :asd:

[simpaticissimo mode off]
 
*Lady Morrigan* ha detto:
:eek: :confused:

Io avrei lasciato stare alla seconda pulizia!!=P

:lol: :lol: :lol: :lol:

lady sembri mia sorella quando mamma gli chiede di far la cucina!

:D pero siete una coppietta da sballo SIMPATICISSIMI ENTRAMBI!
 
Ultima modifica:
BluIce ha detto:
:lol: :lol: :lol: :lol:

lady sembri mia sorella quando mamma gli chiede di far la cucina!

:D pero siete una coppietta da sballo SIMPATICISSIMI ENTRAMBI!



:ot: Grazie mille BluIce! ..ma hai notato che in questo momento il tuo n. di messaggi è quello della mossa di Rey Misteryo (..mah..chissà se si scrive così poi..!!)! :asd:

..ma non è che il mio pc si rifiuta di andare perchè appena entrato in mio possesso l'ho riempito di adesivi brillantosi??.. :eyes:

Vabbè Illidan, se il formattone non funziona proviamo a toglierli!! Magari il mio pc si sente troppo poco "macho"!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top