Problemi HD4870 con Vista

Pubblicità

Alexnator

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve ragazzi, da un pò di tempo ho un problema che non riesco a risolvere.
Ho una hd4870, windows vista e 2gb di ram e giocando a crysis si presentano strani problemi di caricamento che rendono ingiocabile il gioco. Ho provato ad abbassare le opzioni ma niente e aprendo il task manager mi mostra che la ram utilizzata è al massimo. Per caso mi è capitato di andare sul pannello "dxdiag" per le directx e ho notato che mi segnala la quantità di ram della scheda video a 1279mb e la cosa mi sembra parecchio strana. Che cosa dovrei fare?:help:

salve ragazzi, da un pò di tempo ho un problema che non riesco a risolvere.
Ho una hd4870, windows vista e 2gb di ram e giocando a crysis si presentano strani problemi di caricamento che rendono ingiocabile il gioco. Ho provato ad abbassare le opzioni ma niente e aprendo il task manager mi mostra che la ram utilizzata è al massimo. Per caso mi è capitato di andare sul pannello "dxdiag" per le directx e ho notato che mi segnala la quantità di ram della scheda video a 1279mb e la cosa mi sembra parecchio strana. Che cosa dovrei fare?:help:

Quei 1279 Mb slitamente indicano lo spazio massimo che il sistema può allocare nella propria ram per dare supporto alla scheda video.
Per problemi di caricamento puoi dare una spiegazione un pò più precisa?

in pratica muovo la visuale e il gioco si blocca per caricare dopo qualche istante riprende per poi caricare di nuovo

poi ho installato xp con il dual boot con vista e aprendo il pannello dxdiag mi riconosce esattamente 512mb e crysis va perfettamente. Comunque devo trovare una soluzione con vista. Che cosa potrebbe essere?

poi ho installato xp con il dual boot con vista e aprendo il pannello dxdiag mi riconosce esattamente 512mb e crysis va perfettamente. Comunque devo trovare una soluzione con vista. Che cosa potrebbe essere?

Provati i catalyst 8.10 beta?

Fammi indovinare il problema ti si verifica nei livelli con la neve?
Perchè se si succede anche a me e purtroppo credo che sia un problema di driver e del riempimento della Vram, confido anchio nei nuovi driver, anche se guardando le prove dei beta 8.10 non ci sono novità per crysis.
Ciao

potrebbe essere un problema di riempimento dei 2 giga di ram. capitava anche a me sul vecchio pc con crysis, e avevo giusto 2 giga di ram che saturava giocando a crysis

anche a me succede la stessissima cosa... con xp non ho provato però ho provato a farlo partire, su vista, con la directx 9 e va liscio come l'olio... però quando metto la directx 10 mi va a scatti e non è normale:boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro