PROBLEMA Problemi hd WD ultra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lonely

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti.
Cercherò di riassumere il problema.
Ho acquistato a Natale un nuovo pc Asus con windows 10. Io arrivo da un XP.
Bella macchina, SO leggermente diverso ma niente di problematico, anzi, mi ci trovo abbastanza bene.
Posseggo tre hd esterni, 1 LaCie da 500GB, un Iomega da 500GB (alimentato a corrente) e un WD da 1 T.
Ho dovuto cambiare hub e ho acquistato un Trust da 10 porte compatibile Win10. Ho attaccato i 3 hd e Iomega mi ha dato un problema.
Praticamente l'ho visto la prima volta che l'ho attaccato, ma dopo aver spendo il pc e averlo riacceso il giorno dopo, l'hd non si vedeva più. Anche spegnendolo da pulsante posteriore e riaccendendolo non cambiava niente. Dovevo cambiare porta dell'hub. Ora ho deciso di tenerlo spento e di accenderlo da pulsante solo quando mi serve. In questo modo riesco a vederlo sempre sulla stessa posta. Gli altri due hd non mi hanno dato nessun tipo di problema. Dove li ho messi stanno e si vedono sempre.
Ho deciso, nelle ultime settimane, di passare Iomega a mio papà e acquistare un WD My passport Ultra da 1.5 T, più che altro per liberarmi della presa della corrente e dell'alimentatore dell'altro hd. Con mio grande disappunto ho riscontrato lo stesso problema. Spostare la porta non è così catastrofico. ma ho paura che, con il tempo, possa comportare anomalie e perdita di dati. Inoltre non mi sembra una cosa normale.
Non capisco perchè gli altri due hd non mi danno problemi e questi due si.
Qualcuno sa dirmi come mai succede questa cosa e come posso risolvere?
Grazie
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Ciao l'hub è alimentato? Collegando l'hdd direttamente sulle usb della mobo funziona tutto? Darei la colpa all'hub e a magari alla scarsa corrente che riesce ad erogare per tutte le porte, ma per scrupolo ti chiedo di collegare 1 hdd alla volta e postare uno screen di crystaldiksinfo.
 

Lonely

Nuovo Utente
4
0
Ciao. Si, è attaccato alla presa della corrente. Oggi ho provato a fare un'esperimento. Ho acceso tutto e ovviamente il WD ultra non si vedeva. Allora ho cambiato porta e poi ho fatto la rimozione sicura e con l'hdd staccato ho spento tutto. Ho attaccato l'hdd au una porta mai usata e ho riacceso. Il WD ultra si vedeva perfettamente. Allora per sicurezza ho rispento tutto e ho lasciato così per un po'. Dopo circa un paio d'ore ho riacceso e l'hd si vede. Forse avevo sbagliato ad attaccarlo la prima volta :grat:
Io proverei a vedere come va spegnendo stasera e riaccendendo domani. Se il problema ricompare posterò le foto come mi hai consigliato. Tu cosa dici?
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Prova e fammi sapere.
 

Lonely

Nuovo Utente
4
0
Eccomi qui, Ho lasciato passare un paio di giorni per essere sicura. Si, in effetti dopo l'esperimento che ho fatto, l'hdd si è sempre visto e non mi ha dato più problemi. Credo che adotterò lo stesso metodo nel caso dovessi comperarne altri in futuro.
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Eccomi qui, Ho lasciato passare un paio di giorni per essere sicura. Si, in effetti dopo l'esperimento che ho fatto, l'hdd si è sempre visto e non mi ha dato più problemi. Credo che adotterò lo stesso metodo nel caso dovessi comperarne altri in futuro.

Perfetto, sono contento che tu abbia risolto. Se non hai altre domande, direi che posso chiudere il topic.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!