Problemi Hd sata 160GB della MAxtor

Pubblicità

Biggio

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
un mio amico mi ha dato un pc fisso che aveva dei problemini: legati all'hd!!!
In pratica il pc partiva arrivava alla schermata di Windows Xp e poi si riavviava continuando cosi' all'infinito.

Ho collegato l'hd con un box esterno al mio pc e non riuscivo a leggerlo, ho usato il pgm GETDATABACK e sono riuscito a recuperare i dati dall HD.

Ho fatto poi una diagnosi dei settori dell'hd con HD TUNE PRO e ho notato che c'è un settore danneggiato nella parte iniziale del disco.

Ho riformattato il disco da GESTIONE DISCO e ora sembra che l'hd vada bene!!!

Secondo voi è possibile utilizzare il disco senza far si' che venga utilizzato quel settore danneggiato, o mi consigliate di ricomprarne uno nuovo!!!!

Ci sono pgm che riducono la capienza del disco senza far utilizzare lo spazio danneggiato???

Grazie a tutti

un mio amico mi ha dato un pc fisso che aveva dei problemini: legati all'hd!!!
In pratica il pc partiva arrivava alla schermata di Windows Xp e poi si riavviava continuando cosi' all'infinito.

Ho collegato l'hd con un box esterno al mio pc e non riuscivo a leggerlo, ho usato il pgm GETDATABACK e sono riuscito a recuperare i dati dall HD.

Ho fatto poi una diagnosi dei settori dell'hd con HD TUNE PRO e ho notato che c'è un settore danneggiato nella parte iniziale del disco.

Ho riformattato il disco da GESTIONE DISCO e ora sembra che l'hd vada bene!!!

Secondo voi è possibile utilizzare il disco senza far si' che venga utilizzato quel settore danneggiato, o mi consigliate di ricomprarne uno nuovo!!!!

Ci sono pgm che riducono la capienza del disco senza far utilizzare lo spazio danneggiato???

Grazie a tutti
scarica Crystal Disk Info e HDD Sentinell per vedere lo stato di salute dell'hdd...ci sono programmi che rigerano settori danneggiati riparabili...PURTROPPo ci sono danni di fabbrica che sorgono col tempo o a un mal utilizzo che NON SONO riparabili...e in quel caso conviene portalo in RMA.
PS:potresti provare HDD Regenerator o Low Level Format

e se partiziono in 2 parti l'hdd la prima la faccio tipo da 20 GB in modo tale che il settore danneggiato rientri in questa partizione e poi creo nello spazio restante una seconda partizione !!!! La prima la dealloco in modo tale che non ci vado mai a scrivere!!!!

se riesci a fare la partizione puoi farla anche da 1/2gb e poi tramite per esempio gparted mettere la partizione HIDDEN ma da gestione disco sarà ugualmente visibile e attivabile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro