PROBLEMA Problemi HardDisk

Pubblicità

simoberny

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
55
Buongiorno,
da una settimana il mio pc presenta molti problemi.
All'avvio molte volte mi compare una bluescreen durante il caricamento di windows con l'errore 0xC000021a. Dopo molti riavvi riesco sempre a farlo partire ma quando mi loggo non mi lascia aprire nessuna applicazione perchè esce l'errore WerFault : " L'istruzione 0x00000000077978941 ha fatto riferimento alla memoria a 0x00... Il dato richiesto non è stato inserito in memoria a causa di uno stato di errore di I/O di 0xc000009c."
Ogni volta che cerco di aprire un applicazione esce questo, ma dopo un po ritorna ad operare perfettamente.

Oltre a questi accaduti ieri mentre giocavo a Battlefield 4 improvvisamente ha iniziato ad andare a scatti e dopo averlo spento mi sono accorto che la RAM era occupata al 60% da un processo fantasma.
Sempre ieri dopo averlo riavviato per circa 15 min ho avuto l'hard disk occupato al 100%.

Oggi ho fatto dei test all'HardDisk e con il controllo S.M.A.R.T è sono risultati 3 errori (warning):
-G sense error rate
-Current Pending Sector Count
-UltraDMA CRC Error Count

Inoltre ho fatto un test di errori con HD Tune Pro e sono risultate più di 20 sezioni danneggiate.

Ora sono quasi sicuro che sia l'hard disk che se ne sta andando però chiedo chiarimenti a voi.
Per foto o chiarimenti chiedete
Grazie

Buongiorno,
da una settimana il mio pc presenta molti problemi.
All'avvio molte volte mi compare una bluescreen durante il caricamento di windows con l'errore 0xC000021a. Dopo molti riavvi riesco sempre a farlo partire ma quando mi loggo non mi lascia aprire nessuna applicazione perchè esce l'errore WerFault : " L'istruzione 0x00000000077978941 ha fatto riferimento alla memoria a 0x00... Il dato richiesto non è stato inserito in memoria a causa di uno stato di errore di I/O di 0xc000009c."
Ogni volta che cerco di aprire un applicazione esce questo, ma dopo un po ritorna ad operare perfettamente.

Oltre a questi accaduti ieri mentre giocavo a Battlefield 4 improvvisamente ha iniziato ad andare a scatti e dopo averlo spento mi sono accorto che la RAM era occupata al 60% da un processo fantasma.
Sempre ieri dopo averlo riavviato per circa 15 min ho avuto l'hard disk occupato al 100%.

Oggi ho fatto dei test all'HardDisk e con il controllo S.M.A.R.T è sono risultati 3 errori (warning):
-G sense error rate
-Current Pending Sector Count
-UltraDMA CRC Error Count

Inoltre ho fatto un test di errori con HD Tune Pro e sono risultate più di 20 sezioni danneggiate.

Ora sono quasi sicuro che sia l'hard disk che se ne sta andando però chiedo chiarimenti a voi.
Per foto o chiarimenti chiedete
Grazie

evidentemente e proprio lei conviene cambiare hd prenderne uno cosi poi quello che hai cerchi di recuperarlo tramite formattazione a basso livello sempre se l'hd puo essere recuperato

evidentemente e proprio lei conviene cambiare hd prenderne uno cosi poi quello che hai cerchi di recuperarlo tramite formattazione a basso livello sempre se l'hd puo essere recuperato

Ok... Poco fa stavo giocando a Battlefield 4 e dopo un po ha iniziato a scattare in alcuni frangenti, metto ad icona e vedo sul task manager e mi dice che c'è il disco occupato al 100%.

Che ne pensi di un SEAGATE BARRACUDA 7200.14 ST2000DM001 3,5" - 2 TB?

Ok... Poco fa stavo giocando a Battlefield 4 e dopo un po ha iniziato a scattare in alcuni frangenti, metto ad icona e vedo sul task manager e mi dice che c'è il disco occupato al 100%.

Che ne pensi di un SEAGATE BARRACUDA 7200.14 ST2000DM001 3,5" - 2 TB?

buono se non ti serve tanti tb prendi quello da 1tb poi scegli tu

Già che ci sono lo prendo quasi sicuramente da 2tb... Mi potete consigliare altri modelli, molto molto affidabili, preferibilmente a 7200rpm? Grazie

ti rispondo anche non i pvt per dar modo di apprendere ad altri utenti del forum;) Un disco Quasi perfetto che da tempo monto con soddisfazione dei miei clienti è senza dubbio il WD RE4 classe entreprise garantito 5 anni con MTBF inarrivabile per qualsiasi altro tipo di disco, ottimizzato per il raid e inudibile. Nella classe consumer nel taglio da 2 Tera una valida alternativa è rappresentata dal seagate /7200.14, occorre però fare attenzione e vedere il disco fisicamente prima di acquistarlo, infati quel disco può essere bipiatto o tripiatto e non c'è modo di riconoscerlo con sigle o seriali, lo puoi solo valutare prendendo il disco in mano ed osservare la camma fatta a virgola nella parte alta, se è profonda e marcata è bipiatto se appena accennata è tripiatto, per ovvie ragioni il bipiatto è un altro mondo: densità più elevata, meno rumore, e meno calore. Nella serie da 1 tera il problema non sussiste, sono tutti monopiatto.

Ok... Oggi ho provato a inserire altri 2 hard disk e non mi danno nessun problema quindi è sicuro sia l'hard disk, però vorrei sapere se si è rovinato per conto suo e se magari qualcosa può aver influito, sia qualche pezzo hardware o software. Ad esempio l'overclock di cpu e gpu può aver influito? Credo di no ma per sicurezza chiedo, perchè non vorrei mai prendere il nuovo hard disk e trovarmelo rovinato dopo pochi giorni. Grazie

quello che può aumentare la casistica di rottura del disco fisso è una cattiva alimentazione data da un ali non di marca, in secondo luogo sulle linee di alimentazione ai dischi fissi e bene collegare dischi fissi e null'altro, ventole led, o quant'altro.

quello che può aumentare la casistica di rottura del disco fisso è una cattiva alimentazione data da un ali non di marca, in secondo luogo sulle linee di alimentazione ai dischi fissi e bene collegare dischi fissi e null'altro, ventole led, o quant'altro.

Bè il mio ali è un OCZ ModXStream Pro e sulla stessa linea c'è collegato un altro hard disk e il lettore dvd

Aspettando di caricare la carta per prendere il seagate da 2 tera ho pensato agli SSD. Così ho pensato magari di prendere un Seagate da 1 tera, sempre 7200.14 e affiancarli un SSD da 64 o 120 Gb per sistema e programmi importanti.
Dato che la mia scheda madre a Sata 2 secondo voi vale la pena prendere un SSD? Ho trovato un Samsung 840 evo da 120gb a 79€ e mi attira molto, però c'è sto problema che sono limitato a 300 (384) mB/S
Secondo voi farei bene comunque o no?

Grazie

Ultima modifica:
Ok... Meglio un Kingston SSDNow V300 120 Gb o un Samsung 840 EVO 120 Gb?

Comunque ho ancora qualche dubbio, ad esempio questo pomeriggio sto giocando a Bf4 e qualche volta quando lo spengo il task manager mi dice che ho le ram al 75%... Questo problema è dato dall'HD? Premetto che è da quando che l'O.S mi da problemi che ho anche questi problemi però mi sorgono dei dubbi...
Sicuramente l'HD non va benissimo perchè ha il 5% di errori facendo il test con HD Tune
Grazie

Ultima modifica:
Ok... Meglio un Kingston SSDNow V300 120 Gb o un Samsung 840 EVO 120 Gb?

Comunque ho ancora qualche dubbio, ad esempio questo pomeriggio sto giocando a Bf4 e qualche volta quando lo spengo il task manager mi dice che ho le ram al 75%... Questo problema è dato dall'HD? Premetto che è da quando che l'O.S mi da problemi che ho anche questi problemi però mi sorgono dei dubbi...
Sicuramente l'HD non va benissimo perchè ha il 5% di errori facendo il test con HD Tune
Grazie

che la cpu stia al 75% non e dovuto al hd ma a qualche programma o operazione del sistema che ne usa tanta poi se il tuo hd ha dei settori danneggiati allora puoi cercare di recuperarli tramite la formattazione a basso livello o cambiare direttamente,ssd samsung e meglio del kingston

che la cpu stia al 75% non e dovuto al hd ma a qualche programma o operazione del sistema che ne usa tanta poi se il tuo hd ha dei settori danneggiati allora puoi cercare di recuperarli tramite la formattazione a basso livello o cambiare direttamente,ssd samsung e meglio del kingston

ram non cpu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro