problemi hard disk

Pubblicità

all1967

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
salve a tutti sono nuovo del forum è la prima volta che scrivo e vorrei chiedere aiuto riguardo un notebook, il problema è questo: l'hard disk del pc si è rovinato nella parte dove era installato il so pertanto accendendo il computer mi dice di inserire un cd con un so perchè non trova niente sul hard disk.
a questo punto io ho inserito una usb con il so (ho provato sia w10 che ubuntu) l'installazione inizia e va avanti ma non viene completata perchè quando arriva al punto di scegliere la partizione del hard disk su cui installare la partizione che trova e solo quella di 280gb dati e li non può essere installata (non so ma ho letto qualcosa sull'inizializzazione??) chi puo aiutarmi passo passo? l'hard disk è recuperabile o lo devo sostituire?? grazie

salve a tutti sono nuovo del forum è la prima volta che scrivo e vorrei chiedere aiuto riguardo un notebook, il problema è questo: l'hard disk del pc si è rovinato nella parte dove era installato il so pertanto accendendo il computer mi dice di inserire un cd con un so perchè non trova niente sul hard disk.
a questo punto io ho inserito una usb con il so (ho provato sia w10 che ubuntu) l'installazione inizia e va avanti ma non viene completata perchè quando arriva al punto di scegliere la partizione del hard disk su cui installare la partizione che trova e solo quella di 280gb dati e li non può essere installata (non so ma ho letto qualcosa sull'inizializzazione??) chi puo aiutarmi passo passo? l'hard disk è recuperabile o lo devo sostituire?? grazie

Questa è la sezione Presentazioni. Dove ci si presenta soltanto.

Sposto io. Attenzione prossima volta ;)

Buonasera,
riesci - nell'installazione di windows - ad arrivare a questa schermata?

upload_2017-11-9_18-20-52.webp

innanzitutto grazie per il tuo aiuto allora a quella schermata arrivo però quello che mi appare è solo il rigo con scritto <spazio non allocato 280gb spazio disponibile 280gb > le prime 4 righe (quelle delle partizioni) non le vedo

innanzitutto grazie per il tuo aiuto allora a quella schermata arrivo però quello che mi appare è solo il rigo con scritto <spazio non allocato 280gb spazio disponibile 280gb > le prime 4 righe (quelle delle partizioni) non le vedo
Quindi è corretto...non c'è più un sistema operativo sopra. Da quanti GB è l'hdd? Riesci a smontarlo e provarlo su un altro pc facendo un test con un software (crystaldiskinfo)?

buongiorno Liupen allora andiamo per gradi l'hard disk è da 320 gb e la parte che sta per così dire leggendo è poco piu di 280gb quindi più che sufficiente per il mio uso. nel frattempo ho ordinato un adattatore per hdd/usb per provarlo in un altro pc; con quel software che dici tu cosa ci faccio? grazie ancora

Buongiorno anche a te.
Mi sono immaginato che l'hdd fosse ben più grande dei 280GB che vedi, ecco perchè - se quando sei in fase di installazione di windows (la schermata che ti ho postato), non vedi altre partizioni da cancellare e rendere tutti i 320GB spazio non allocato da poter formattare e iniziare l'installazione - penso il disco abbia dei problemi (1) che appunto puoi mettere in luce con il software di cui ti ho accennato e che legge lo stato del disco, oppure contiene delle partizioni (2) che windows non legge e che necessitano di un tool esterno per essere eliminarle.
Queste sono attualmente le mie ipotesi per il tuo disco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro