Problemi Hard disk passaggio FAT32 NTFS

Pubblicità

mimars78

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!
oggi, ho provato a passare il mio Hard disk esterno USB Hitachi da 500 mega dalla partizione FAT 32 a quella NTFS, tramite la funzione CONVERT del promt dei comandi di windows 7. Ad un certo punto è apparso il messaggio "Errore di ridondanza ciclica". In seguito l'Hard disk non viene più riconosciuto da windows. Mi appare solo un messaggio in cui mi dice che è necessaria la formattazione :(. Non c'è più niente da fare? Aggiungo che si sente un "click" periodico (circa ogni due secondi) della testina.
Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza e la cortesia di rispondermi :help:i.

Salve a tutti!
oggi, ho provato a passare il mio Hard disk esterno USB Hitachi da 500 mega dalla partizione FAT 32 a quella NTFS, tramite la funzione CONVERT del promt dei comandi di windows 7. Ad un certo punto è apparso il messaggio "Errore di ridondanza ciclica". In seguito l'Hard disk non viene più riconosciuto da windows. Mi appare solo un messaggio in cui mi dice che è necessaria la formattazione :(. Non c'è più niente da fare? Aggiungo che si sente un "click" periodico (circa ogni due secondi) della testina.
Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza e la cortesia di rispondermi :help:i.
AYA!!! se senti il click ogni 2 secondi....mi dispiace ma è pronto alla morte quel hdd....quel rumorino lo fa quando la testina impazzisce e il messaggio di errore da ancora piu info per dirti che ormai se ne sta andando...metti da parte 50 euro e prenditi un 500gb ,Ciao :ok:

Grazie.. ma non posso fare niente per recuperare i dati?
Aggiungo che:
1) L'hard disk è di 500 GB e non 500 mb, come erroneamente da me indicato;
2) Ha poco più di due anni di vita ed é stato scarsamente utilizzato;
3) Ha sempre funzionato perfettamente fino al tentativo di cambiare la partizione.

Inoltre ho rilevato l'hard disk in "gestione disco" di windows 7. Qui è ancora visibile e viene definito integro (attivo, partizione primaria). Tuttavia il tipo di partizione non è nè NTFS nè FAT32 ma RAW.
inoltre la barra bianca che rappresenta il disco rigido in questione risulta marcata da linee diagonali, a differenza delle barre degli altri dischi funzionanti, tutte bianche..

Grazie.. ma non posso fare niente per recuperare i dati?
Aggiungo che:
1) L'hard disk è di 500 GB e non 500 mb, come erroneamente da me indicato;
2) Ha poco più di due anni di vita ed é stato scarsamente utilizzato;
3) Ha sempre funzionato perfettamente fino al tentativo di cambiare la partizione.

Inoltre ho rilevato l'hard disk in "gestione disco" di windows 7. Qui è ancora visibile e viene definito integro (attivo, partizione primaria). Tuttavia il tipo di partizione non è nè NTFS nè FAT32 ma RAW.
inoltre la barra bianca che rappresenta il disco rigido in questione risulta marcata da linee diagonali, a differenza delle barre degli altri dischi funzionanti, tutte bianche..
se la memoria non mi tradisce,le bande oblique significa che la partizione ancora non è pronta a essere usata ma necessita di essere appunto formattata in Ntfs.per i dati hai provato nel post in alto appena entri in "archiviazione"?magari riesci a salvare i dati,ma perche hai cambiato formato (fat,ntfs ecc) se avevi files dentro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro