Problemi gravi con ati2dvag.dll

Antonikku

Utente Attivo
106
4
CPU
Athlon 2200+
Scheda Madre
Microstar KT4V
HDD
Maxtor 80 GB + Maxtor 500GB
RAM
1 GB
GPU
ATI - RADEON 9250 256 MB
Audio
VIA AC'97
Monitor
ACER AC901 (1600*1200)
PSU
230W
Case
MidiTower
OS
Windows XP Home Edition + Ubuntu 9.10
Ho un continuo problema con il file ati2dvag.dll che mi fa crashare il PC con una frequenza da incubo.
La scheda che uso è una Sapphire Radeon 9250 256MB, su una MB MSI KT4V con Athlon 2200+ e 1GB Ram, ho AGP3 a 8X abilitato, AGP fast writer, AGP Master Write, AGP Master Read, AGP aperture size 256, installato i driver più recenti della scheda madre e quelli di ATI relativi alla Radeon 9250: se installo ATI Catalyst il riavvio successivo all'installazione crea un crash del sistema, che quando riparte ha un video lentissimo che avanza a scatti. Se non installo ATI Catalyst ma solo i driver della Radeon 9250 dal pannello Gestione del Computer/Proprietà/Hardware etc. il sistema va in crash con una frequenza da esasperazione.
Ho scritto più volte all'AMD/ATI ricevendo prima risposte vaghe, poi l'indicazione che tutto era dovuto alla scheda madre (cosa che ho poi potuto verficare non veritiera giacché funziona benissimo con la NVIDIA di un amico), poi, ad ulteriori richieste d'aiuto, nessun'altra risposta. Leggo su internet che è un problema che riguarda moltissimi, cui diversi hanno posto fine liberandosi addiritttura del PC (notebook, in questi casi), ma non sono riuscito a trovare qualcuno che proponesse una soluzione che mi risolvesse il problema.
Qualcuno ha idea di cosa si possa fare, atteso che il ricorso a venditore e produttore non ha esperito alcun esito favorevole?
Grazie
:help:
 

SuperRomu

Utente Attivo
180
4
CPU
AMD Athlon(Tm) 64 x2 Dual COre Processor 3800+
Scheda Madre
MSi AMETHYST-M
HDD
227 GB
RAM
1024 Mb
GPU
Radeon X1300 Series Secondary
Audio
Realtek AC97 Audio V5.5
Monitor
Olidata 1152x864 with 32 bit color Depth
PSU
1.99 Ghz
OS
Windows Xp
Buon pomeriggio Antonikku,
ho una piccola domanda da porle... ha mai pensato di sostituire il file ati2dvag.dll con lo stesso file ati2dvag.dll, magari quello che egli avrà è danneggiato?
 

Antonikku

Utente Attivo
106
4
CPU
Athlon 2200+
Scheda Madre
Microstar KT4V
HDD
Maxtor 80 GB + Maxtor 500GB
RAM
1 GB
GPU
ATI - RADEON 9250 256 MB
Audio
VIA AC'97
Monitor
ACER AC901 (1600*1200)
PSU
230W
Case
MidiTower
OS
Windows XP Home Edition + Ubuntu 9.10
Buonpomeriggio a te, SuperRomu e grazie per avermi risposto,
comunque sì, ho usato sia i driver forniti col CD che quelli scaricati dal sito ATI/AMD: il problema è sempre lo stesso.
Pensa che ho formattato e installato nuovamente almeno 10-12 volte.
Ho fatto anche la formattazone dell'HD a basso livello per evitare ci potesse rimanere qualcosa di "sporco" dalla precendente installazione. Ho installato la scheda ed i driver subito dopo l'installazione a fresco di XP, oppure solo dopo averlo aggiornato del tutto. Insomma ho provato un numero elevato di combinazioni ma il risultato è sempre stato lo stesso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!