problemi ghost RAID e spegnimento pc

Pubblicità

benello

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho due domande da farvi prima di butter dalla finestra sto maledetto pc...

1) ho due dischi in RAID 0 SATA e tutto funziona bene ma al momento di ripristinare un backup fatto con norton ghost questo non mi vede i dischi al boot. Ho anche inserito il floppy con i driver e premuto F6 all'avvio ma niente, mi dice di non trovare un file .sys che invece sul floppy è presente!!!

2) A volte il pc non si spegne!! le ho provate tutte ma niente, ho provato a agire su modalita APM, poi con vari consigli trovati in rete ma nulla... che posso fare?

grazie mille, prima possibile cerchero' di prendere o l'acronis o il ghost aggiornato per risolvere il problema dei backup.
L'altro problema invece è piu' grosso. ovvero il pc non si spegne sempre... dopo varie prove (fallimentari dato che con la medesima configurazione e programmi avviati il pc a volte si spegne a volte no) credo di esser arrivato alla conclusione che il problema sia nel RAID, o piu precisamente nel controller delle scheda madre. Provero' a aggiornat i driver ma non so se riusciro' a risolvere...

problemi accension....un aiuto?

ciao a tutti, avevo gia scritto dicendo che avevo problemi di spegnimento col mio pc. Ricordo brevemente che possiedo 2 HD sata in raid 0 identici.

Ora ho trovato un programmino che mi garantisce lo spegnimento ma è sorto un altro problema (c'era anche prima ma molto piu sporadico).

All'accensione mi si avvia lo scandisk per un controllo di coerenza sul disco e ogni volta ci sono errori, file orfani, recoperi di file orfani, molto spesso nell'indice $I30. Se qualcuno ne sa piu di me potrebbe dirmi se questo problema è dovuto all'hardware o magari a windows o a qualche software che mi da conflitti?
vi ringrazio, non so piu dove sbatter la testa..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro