robertcapra
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
ho un PC che è condiviso tra me ed un'altra persona
Su esso sono installati win xp SP3 a 32bit su HD da 160 GB e win Vista SP1 su HD da 500GB.
Il problema che mi si presenta è che,usando win xp, dopo pochi minuti di utilizzo, il PC si pianta completamente: la freccetta rimane dov'è, la tastiera nn funziona e l'unica cosa da fare è il riavvio col tasto reset.
Ho provato a testare integrità HD con scan disk e HD Tune,ma va tutto bene. testata la ram, va ancora tutto bene.
Inizio a pensare che, siccome il problema è sorto dpo che ho portato la RAM da 2 a 8 GB, il problema sia di alimentatore (400w) che non alimenta correttamente il tutto. Tra l'altro, usando Vista, mi viene ogni tanto una schermata nera, cosa che - considerato un precedente post in questo forum - mi fa pensare a un problema di alimentazione.
Il mio PC è così composto:
MB: Asus M2V
Proc: AMD x2 3600+(?) (cmq sono 2Ghz per core)
HD: 1x160GB sata + 1x500GB sata
Ottica: 1xlettore DVD 1xmastDVD
RAM: Kingston, 8GB DDRII 800Mhz
Video: ATI HD2400Pro 256MB
scheda fire-wire,scheda acquisizione video, scheda wi-fi (TP-LINK)
Voi a cosa pensate sia dovuto il problema?:help:
Su esso sono installati win xp SP3 a 32bit su HD da 160 GB e win Vista SP1 su HD da 500GB.
Il problema che mi si presenta è che,usando win xp, dopo pochi minuti di utilizzo, il PC si pianta completamente: la freccetta rimane dov'è, la tastiera nn funziona e l'unica cosa da fare è il riavvio col tasto reset.
Ho provato a testare integrità HD con scan disk e HD Tune,ma va tutto bene. testata la ram, va ancora tutto bene.
Inizio a pensare che, siccome il problema è sorto dpo che ho portato la RAM da 2 a 8 GB, il problema sia di alimentatore (400w) che non alimenta correttamente il tutto. Tra l'altro, usando Vista, mi viene ogni tanto una schermata nera, cosa che - considerato un precedente post in questo forum - mi fa pensare a un problema di alimentazione.
Il mio PC è così composto:
MB: Asus M2V
Proc: AMD x2 3600+(?) (cmq sono 2Ghz per core)
HD: 1x160GB sata + 1x500GB sata
Ottica: 1xlettore DVD 1xmastDVD
RAM: Kingston, 8GB DDRII 800Mhz
Video: ATI HD2400Pro 256MB
scheda fire-wire,scheda acquisizione video, scheda wi-fi (TP-LINK)
Voi a cosa pensate sia dovuto il problema?:help: