PROBLEMA Problemi Ftth preventivo bocciato

Pubblicità

Daniez

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti, da decenni a casa mia non arriva alcuna connessione dati. Finalmente ho la fibra stesa fuori casa mia, faccio contratto con Vodafone ma ricevo un KO tecnico perché sempre Vodafone non ha accettato il preventivo da parte di fibercop. Ora ho fatto un nuovo contratto con Tim e anche in questo caso devo aspettare che Tim accetti il preventivo dei lavori. Ci sono 15 metri di scavo da fare davanti casa, secondo voi riceverò un altra volta un KO tecnico? Grazie a chi mi risponderà

Ma i 15 metri di scavo sono su proprietà privata tua o su terreno pubblico?
Nel primo caso, i lavori sono a carico tuo, devi farli te e far trovare un corrugato già pronto dove pasasre il cavo fibra
Nel secondo caso, mi sembra assurdo che diano KO, dato che su suolo pubblico è fibercop/openfiber a dover chiedere permessi e fare i lavori
In caso io eviterei questi grossi operatori che sono dei pachidermi insensati e mi affiderei a un provider più giovane e snello come Dimensione, vendono anche su FTTH fibercop

Ma i 15 metri di scavo sono su proprietà privata tua o su terreno pubblico?
Nel primo caso, i lavori sono a carico tuo, devi farli te e far trovare un corrugato già pronto dove pasasre il cavo fibra
Nel secondo caso, mi sembra assurdo che diano KO, dato che su suolo pubblico è fibercop/openfiber a dover chiedere permessi e fare i lavori
In caso io eviterei questi grossi operatori che sono dei pachidermi insensati e mi affiderei a un provider più giovane e snello come Dimensione, vendono anche su FTTH fibercop
Ciao, grazie per aver risposto. Il suolo è pubblico. In ogni caso i tecnici Tim hanno dato metrature errate perché bastava fare una piccola bretella sulla strada verso casa mia di pochi metri. Si si, se ci sarà un altro ko tecnico mi affiderò a dimensione

Su suolo pubblico allora devono farti il lavoro punto e basta permessi, scavi, richieste, ecc, non stanno a te ma al titolare della fibra che nel tuo caso hai detto è fibercop (l'altro consorzio titolare fibra in Italia è Openfiber)
Fibercop si può dire che sia di TIM, non credo che TIM ti mandi in KO

Pubblicità
Pubblicità
Indietro