problemi frequenza aggiornamento monitor

Pubblicità

berna84

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
ciao a tutti
non riesco a capire perchè dopo l'ultima formattazione del pc, quando metto la frequenza del monitor, (19" lcd SM913N), a 75hz (che teoricamente dovrebbe suppurtare) mi si restringe il campo di visione con due barre nere laterali e mi risulta tutto schiacciato.
secondo voi da cosa deriva il problema? driver scheda video (che però sono sempre gli stessi di prima della formattazione)
o cos'altro?

grazie e ciao a tutti

Dipende dall uso che ne fa..se è un gamer da 60 a 75 sente la differenza.
Cmq anche nell uso normale cambia qualche cosa, lo dico xchè sul mio samsung 19" syncmaster 930 bf ci sono sostanziale differenze.
In teoria i driver della scheda video una volta installati dopo il riavvio dovrebbe sistemarti lo schermo in maniera ottimale...strano....nn c'è modo di regolarlo manualmente??

simonro ha detto:
Dipende dall uso che ne fa..se è un gamer da 60 a 75 sente la differenza.
Cmq anche nell uso normale cambia qualche cosa, lo dico xchè sul mio samsung 19" syncmaster 930 bf ci sono sostanziale differenze.
In teoria i driver della scheda video una volta installati dopo il riavvio dovrebbe sistemarti lo schermo in maniera ottimale...strano....nn c'è modo di regolarlo manualmente??

un progamer vedrebbe la differenza su cosa? :boh: i famosi FPS ? :D
l' occhio umano non ne vede piu di 40-50 .....
piu che altro bisogna che siano costanti. (che non ci siano cali di frame.
e sopratutto su un lcd bisogna attivare il V.sync !

e che sostanziale differenza c è ? ... magari lo tieni in DVI a 75Htz ? o lo tieni collegato in VGA ?

un lcd salvo particolari casi VA LASCIATO A 60Htz (che è la modalità consigliata su tutti i manuali degli lcd, compreso il 930BF )

Aristocrat ha detto:
un progamer vedrebbe la differenza su cosa? :boh: i famosi FPS ? :D
l' occhio umano non ne vede piu di 40-50 .....
piu che altro bisogna che siano costanti. (che non ci siano cali di frame.
e sopratutto su un lcd bisogna attivare il V.sync !

e che sostanziale differenza c è ? ... magari lo tieni in DVI a 75Htz ? o lo tieni collegato in VGA ?

un lcd salvo particolari casi VA LASCIATO A 60Htz

Ripeto nn parlo x teorie ma xchè ho provato materialmente e visivamente la differenza,gli fps sono un'altra cosa e tutti sanno che pochi fps nn contano nulla x l occhio umano quindi se nn dico fps io nn vedo il motivo x cui devi tirare a caso.
Comunque i settaggi dei giochi la maggior parte delle volte quando vanno in full screen ti danno la possibilità di regolare la frequenza e altri no...che ne so...prova in unreal tournament 2004 a lasciare 60 hz e giocarci e poi prova a 75 ti accorgerai di alcune cosette...;)

simonro ha detto:
Ripeto nn parlo x teorie ma xchè ho provato materialmente e visivamente la differenza,gli fps sono un'altra cosa e tutti sanno che pochi fps nn contano nulla x l occhio umano quindi se nn dico fps io nn vedo il motivo x cui devi tirare a caso.
Comunque i settaggi dei giochi la maggior parte delle volte quando vanno in full screen ti danno la possibilità di regolare la frequenza e altri no...che ne so...prova in unreal tournament 2004 a lasciare 60 hz e giocarci e poi prova a 75 ti accorgerai di alcune cosette...;)

prova ad abilitareil v-sinc ed avere un pc sufficentemente potente in modo che il framerate rimanga costante su 60 senza nessun calo, neanche di 1 frame !

se vedi la differenza tra 60 e 75 frame fai parte di quel 1% di hardcoregamer dall' occhio ultrasensibile che vedono scie anche su un monitor di 2 MS (e ci aggiungo complimenti :D peri tuoi occhi )........
in quel caso i monitor LCD non fanno per te

gioco ad unreal fin dal primo unreal....
e prima ero un maniaco degli fps... guai se non avevo da 140 a 200 fps :asd: :asd: :muro: :asd:

mi spiace io non mi accorgo di nessuna cosetta :D .....

pc sufficientemente potente??hai guardato in firma?
Cmq probabilmente il mio occhio è meglio del tuo in queste cose...x altro nn metto in dubbio le tue abilità!:D
Comunque nn vedevo scie ma come dei microscatti quasi impercettibili che a 75 hz nn faceva più, il pc è impossibile che era(primo dibbio che mi è venuto), ho risolto cambiando frequenza.
Cmq in ut gioco a finestra ridotta, quasi a tutti schermo quindi forse la differenza si vede solo in quel caso...

simonro ha detto:
pc sufficientemente potente??hai guardato in firma?
Cmq probabilmente il mio occhio è meglio del tuo in queste cose...x altro nn metto in dubbio le tue abilità!:D
Comunque nn vedevo scie ma come dei microscatti quasi impercettibili che a 75 hz nn faceva più, il pc è impossibile che era(primo dibbio che mi è venuto), ho risolto cambiando frequenza.
Cmq in ut gioco a finestra ridotta, quasi a tutti schermo quindi forse la differenza si vede solo in quel caso...

Ut a finestra ridotta? :boh: motivo ?

domandella: hai abilitato il v-sinc ?
io credo di no....... quei microscatti dipendono da quello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro