Problemi Freesync Samsung HG70

Pubblicità

Marco_2001

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
61
Ciao ragazzi, ho dei problemi col monitor: praticamente quando il freesync 2 è attivato nei giochi (ho una gtx 1070) è presente uno sfarfallio dello schermo, leggero ma abbastanza fastidioso nelle scene scure. Oltre a questo, l'immagine non rimane fluidissima al variare degli fps e c'è anche del ghosting. Dall' OSD del monitor si può scegliere tra freesync standard e freesync ultima generazione: quando attivo il primo compare molto tearing, come se non fosse attivo, con il secondo ci sono i problemi che ho elencato prima.
Qualcuno sa come posso risolvere ? Dal pannelo di controllo nvidia il freesync è attivo e i driver della scheda sono gli ultimi disponibili.
Grazie a tutti per le risposte

Inviato da SM-G955F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

La tua descrizione è in linea con quanto riportato nel manuale:
Standard Engine: Enable the basic FreeSync functions of the AMD graphics card.
•Ultimate Engine: Enable the FreeSync feature with a higher screen frame rate. Screen tearing (abnormal sync between the screen and content) is reduced in this mode. Note that screen flickering may occur during game play.

Prova così: attiva la prima modalità (quella che manifesta tearing ma non artefatti video), nel pannello di controllo nvidia selezioni anche la sincronizzazione verticale attiva e limiti il framerate a 141fps.

La tua descrizione è in linea con quanto riportato nel manuale:
Standard Engine: Enable the basic FreeSync functions of the AMD graphics card.
•Ultimate Engine: Enable the FreeSync feature with a higher screen frame rate. Screen tearing (abnormal sync between the screen and content) is reduced in this mode. Note that screen flickering may occur during game play.

Prova così: attiva la prima modalità (quella che manifesta tearing ma non artefatti video), nel pannello di controllo nvidia selezioni anche la sincronizzazione verticale attiva e limiti il framerate a 141fps.
perfetto, provo e ti faccio sapere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro