PROBLEMA Problemi fps e gpu driver

Pubblicità

chri001

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
5
Ciao , ho disinstallato i driver video con ddu e installato I nuovi perché mi dava problemi il PC nei giochi dove mi scattava da 120/140 fps a 10 improvvisamente , ma adesso appena aggiornati noto che lo fa ancora di più ed è ancora più instabile e
È normale?

Dovresti darci più info almeno la configurazione completa del pc (tutti i componenti) e in che situazione hai il problema che descrivi

Dovresti darci più info almeno la configurazione completa del pc (tutti i componenti) e in che situazione hai il problema che descrivi
Allora configurazione
I7 10700f
1080 ti
B460m aorus pro
16gb ram hyperx
1tb ssd
Raffreddamento a liquido cooler master 120l
650w

Se serve altro dimmi

Per quanto riguarda il problema praticamente nei giochi già da prima dell installazione driver nuova mi fa questo problema che cala di fps es. Da 120 a 10 , quindi cali drastici improvvisi e lo fa abbastanza spesso , le temperature sono abbastanza buone massimo 70/75 mentre l unica cosa che noto quando avvengono questi cali è che l uso della gpu cala molto

devi essere più descrittivo

Serve marca e modello di alimentatore
Che monitor utilizzi (marca modello risoluzione e freq di aggiornamento)
Freq di lavoro delle RAM e timing
mara e modello di SSD

anche per i giochi, serve sapere quali giochi e a che tipo di impostaizoni

Inoltre verifica queste cose

Il bios della scheda madre deve essere aggiornato
Windows deve essere aggironato

Controlla che i profili XMP delle RAM siano attivi e funzionanti
Monitoa le temperature sia del processore che della scheda grafica con hwinfo64

Se cala l'uso della gpu proprio mentre dovrebbe andare a manetta per gestire il gioco è perchè throttla per raffreddarsi (quindi gli fps calano di brutto e vedi lo sbalzo 120->10).

Il fatto che lo faccia con tutti i giochi e che sia peggiorato nel tempo mi conferma che non è un problema software.

al 99% è un problema di temperature. Scarica hwinfo e guarda un pò che valori massimi ti dà dopo una sessione di gioco, sia i valori del core che delle memorie che l'hotspot, e anche la cpu.

Se cala l'uso della gpu proprio mentre dovrebbe andare a manetta per gestire il gioco è perchè throttla per raffreddarsi (quindi gli fps calano di brutto e vedi lo sbalzo 120->10).

Il fatto che lo faccia con tutti i giochi e che sia peggiorato nel tempo mi conferma che non è un problema software.

al 99% è un problema di temperature. Scarica hwinfo e guarda un pò che valori massimi ti dà dopo una sessione di gioco, sia i valori del core che delle memorie che l'hotspot, e anche la cpu.
Va bene , più che altro prima erano "stabili" a livello di cali poi dopo l installazione del nuovo driver sono peggiorati

mara e modello di SSD

Monitoa le temperature sia del processore che della scheda grafica con hwi

mara e modello di SSD

Monitoa le temperature sia del processore che della scheda grafica con hwinfo64
Purtroppo marca e modello non Lo so , monitor e un 240 hz asus 1920x1080 , le ram vanno a 2933 con xmp attivo più di questo non arriva anche se sono 3200mhz ,timing Mara non so che sia , e modello ssd Purtroppo non lo so ( scusami ) il bios non è aggiornato , Windows invece è aggiornato ( win 10)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro