Problemi flash player

Pubblicità

Jsnore

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
34
Buon pomeriggio e grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi. Vengo al problema: da ca. un mese quando uso applicazioni flash il cpt si blocca completamente e mi costringe a resettare. i tempi variano, ma succede sempre (dopo un minuto o 20). ho provato tutto quella che la mia (poca) esperienza mi ha suggerito: usato browser diversi (IE8 e Chrome), reinstallato Flash Player dal sito, scansionato con due antivirus (AVG e Panda), pulito il registro sia con l'utility di Microsoft che con Regseeker, verificata temperatura del processore. Non so cos'altro fare. Ed ovviamente sono preoccupato di eventuali altri danni al cpt causati dal continuo stop&go. Riporto qui di seguito la mia configurazione (fonte Everest):

Sistema operativo Microsoft Windows XP Home Edition Service Pack 3
DirectX 4.09.00.0904 (DirectX 9.0c)
Tipo processore Intel Pentium 4 516, 2933 MHz (22 x 133)
Nome scheda madre Sconosciuto
Chipset scheda madre VIA P4M800 Pro
Memoria di sistema 1024 MB
Tipo BIOS AMI (05/04/06)
Scheda video ATI Radeon HD 2600 XT AGP (512 MB)
Schermo Philips 170S (170S6) [17" LCD] (BZ 310454)
Periferica audio VIA AC'97 Enhanced Audio Controller

e resto in speranzosa attesa. Saluti.

Ciao, io posso solo suggerirti di provare ad eseguire una disinstallazione approfondita e radicale di Flash Player (che a volte è un pò problematico) prima di reinstallarlo.Ti riporto qui un metodo testato personalmente e funzionante indicato in un altro Forum (di cui non faccio il nome per non fare spam)

purtroppo ogni tanto capita che il flash player ... "sbarelli" ... e in questi casi (in cui appunto nn viene riconosciuto e/o rilevato), la cosa migliore è disinstallarlo, riavviare il pc e reinstallarlo. la procedura è un pò macchinosa e coinvolge qualche operazione manuale ma è assolutamente fattibile in pochi semplici passi:

- aprire il PANNELLO DI CONTROLLO e fare doppio click su INSTALLAZIONE APPLICAZIONI;
- nella lista delle applicazioni installate, cercare tutte le voci relative a ADOBE FLASH PLAYER, MACROMEDIA FLASH PLAYER e/o MACROMEDIA SHOCKWAVE PLAYER (ne potrebbero esistere una sola o tutte e 3 o anche solo qualcuna di queste, occorre cmq controllare bene tutta la lista e individuare quelle presenti);
- per ognuna delle voci trovate, cliccare sul relativo pulsante RIMUOVI (o CAMBIA/RIMUOVI) e procedere con la disinstallazione seguendo le eventuali istruzioni a video;
- dopo la rimozione della/le voce/i di cui sopra, chiudere l'INSTALLAZIONE APPLICAZIONI e il PANNELLO DI CONTROLLO;
- cliccare su START->ESEGUI;
- nella casellina APRI digitare C:\Windows\Downloaded Program Files e premere INVIO;
- nella finestra che si apre, cliccare col tasto destro del mouse sulla voce relativa al FLASH (dovrebbe essere SHOCKWAVE FLASH OBJECT o SHOCKWAVE FLASH PLAYER o qualcosa di simile);
- dal menu che compare scegliere la voce RIMUOVI con un click;
- l'oggetto verrà rimosso, quando sparirà dalla lista riavvia il pc;
- quando il sistema riparte, occorre andare sul sito di Adobe e scaricare l'ultima versione del Flash Player. si trova qui: Adobe e occorre cliccare sul pulsante GET ADOBE FLASH PLAYER situato nella parte sinistra della pagina, sotto la dicitura Soluzioni e prodotti - Scarica Adobe Reader e Flash Player;
- a questo punto possono accadere due cose: se si sta usando INTERNET EXPLORER, sarà sufficiente attendere qualche secondo e l'installazione avverrà automaticamente e in maniera "trasparente" (ossia senza nessuna finestrella) e al suo termine verrà visualizzato un filmato flash che avvisa dell'avvenuta installazione. se si sta usando invece un altro browser (ad esempio FIREFOX oppure OPERA), verrà visualizzata una finestrella di download del file di installazione del flash player e occorrerà salvare il file su disco e poi eseguirlo a mano oppure aprirlo direttamente (cliccando, a scelta e rispettivamente, sui pulsanti SALVA o APRI). per installare il player, seguire poi le istruzioni che compariranno a video.

ecco qui... una procedura un po' macchinosetta e abbastanza amanuense, ma di comprovata efficacia!!! happy flashing a tutti!!!!!

Incredibile, ma sembra proprio tenere!!! Avevo già quasi fatto tutto quello che indicavi, ad eccezione della rimozione dei files nella cartella di windows. Ci ho trovato dentro solo un vecchio riferimento a shockwave che comunque ho eliminato. Ho riavviato il tutto e son andato su Farmville (ormai malattia familiare), pesantuccio su tutti e 3 i cpt che ho in casa ed il sistema NON si è bloccato.
N.B. Lo scetticismo non è sulla attendibilità del tuo suggerimento di cui ti straringrazio, ma è che dopo un mese e passa di tentativi aspetto ancora un po' a fare festa.
Ti manderò conferma. Ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro