Problemi Firewall

Pubblicità

maestrosplinter

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho un problema con un PRESUNTO firewall che mi chiude le porte di accesso al pc, in modo che i programmi tipo eMule e company non riescano ad attaccarsi e perciò mi assegnano un id basso.
Il firewall di windows è disattivato e non ne ho altri installati!
Esiste un comando o qualcosa di simile per aprire le porte dal prompt dei comandi!?

Grazie dell'aiuto
Ciao

Sei connesso ad internet direttamente tramite un modem oppure tramite una rete locale (e quindi tramite un router)?

Ok, ho risolto, il programma di configurazione del modem faceva da firewall, bastava solo aprire una porta su questo firewall, e il gioco è fatto!

grazie lo stesso!

Bene.. :)
Forse se dai qualche info in più sul modem, sul firewall, e sulle porte aperte..e sul programma "carceriere" incriminato... puoi "ingrassare" le conoscenze del forum..
Per essere di aiuto ad altro con il tuo stesso problema. ;) ;)

Come impostare il firewall del modemADSL di LIBERO

Certamente..
Il modem in questione è quello fornito con LiberoADSL, è uno STARBRIDGE EU, e incorpora un Firewall interno che non permette a certi programmi (primo fra tutti emule) di utilizzare le porte del pc x inviare e scaricare.

Per risolvere tale problema è necessario entrare nel programma di configurazione del modem (quello in formato pagina web), andare in ADVANCED, poi in PORT FORWARDING. Qui basta andare nella categoria USER (sulla sinistra) e creare una regola che dica al firewall del modem di "forwardare" una porta che voi imposterete (solitamente la 4662, ma è una scelta arbitraria). Potete anche impostarne più di una se avete anche altri programmi (ci sono già dei programmi e dei giochi preimpostati nell'elenco).

Fatto ciò è importante ricordare di andare nel programma che vi serve e dirgli di usare la porta che voi avete scelto. Il gioco è fatto!

Questo problema potrebbe affliggere molte altre persone che hanno attivato l'ADSL di Libero, x cui spero che il mio aiuto vi possa essere utile!

Ciao a tutti, buona fortuna!

Sicuramente.......... ;)

Ottime informazioni. :nod:
Utili a tante persone con il tuo stesso problema. :(

Grazie. ;) ;) ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro