Problemi Fire TV stick

jimmyzoe

Utente Attivo
445
22
Salve a tutti spero abbia Posta nel posto giusto:-) ho un problema con la Fire Stick e vorrei un aiuto per capire se dipende da lei o dal router o linea. Ho acquistato una fire Stick da collegare alla smart TV ormai vecchia, che non supporta Amazon prime Disney plus e altre piattaforme. Ho una linea adsl Infostrada che viaggia a 12-13 mega in download collegamenti ad un modem router tplink 8970 quello con tre antenne, che dista dalla Fire circa 5 metri senza ostacoli di mezzo.
Ogni tanto la Fire Stick si scollega o ha problemi di rete nel senso che è lentissima a caricare anche le miniature dei menú a scorrimento. Bella riproduzione ci mette molto a caricare e la qualità si abbassa. Questo succede a qualsiasi ora del giorno. pensando che fosse difettosa ne ho provata un'altra che da subito si è disconnessa. Ho pensato quindi che il problema fosse lei e non il router. Poi però dopo i vari reset di fabbrica e riavvii del router pare che non si disconnette più ma il problema dell' lentezza a caricare c'è sempre. Se la collego ad una rete Fastweb che sta al piano di sopra, anche se il segnale è molto basso, va benone e non si disconnette. Questo mi ha creato un po' di confusione su quale sia il reale problema. Prima di effettuare il cambio volevo chiedere se avevate idee a riguardo. Con una linea adsl come la mia descritta sopra la Fire Stick dovrebbe andare bene giusto? Mio padre con Linkem non ha nessun tipo di problema. A scanso di equivoci ho provato a navigare con il cellulare in tethering ed è andata bene. Potete aiutarmi?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,072
Scusa ....se la firestick collegata ad altri apparati funziona correttamente vuol dire che il problema è il modem.
Hai provato ad entrare nel menù e verificare le impostazioni wifi?
Hai controllato di avere l'ultimo firmware disponibile?
Hai impostato sul modem un canale fisso cercando il canale meno usato in zona ?
Esistono su smartphone android applicazioni che permettono di vedere le frequenze più occupate.
Queste sono le prime cose da fare, prima di cominciare a fare Resi e reclami.
 

jimmyzoe

Utente Attivo
445
22
Si ho fatto tutto quello che mi consigli, sono state le prime cose. Ho impostato sia il canale fisso, il 4 quello che stranamente all'inizio mi ha consigliato la Fire Stick, sia quelli più liberi rilevati da wifi analyzer. Per ora sto provando con un altro router impostando tutto in automatico, sia canale sia Channel width e pare andare quasi bene. Non capisco il fatto che le voci del menu sono meno fluide dell'altra Stick

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,517
14,060
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Si ho fatto tutto quello che mi consigli, sono state le prime cose. Ho impostato sia il canale fisso, il 4 quello che stranamente all'inizio mi ha consigliato la Fire Stick, sia quelli più liberi rilevati da wifi analyzer. Per ora sto provando con un altro router impostando tutto in automatico, sia canale sia Channel width e pare andare quasi bene. Non capisco il fatto che le voci del menu sono meno fluide dell'altra Stick

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Il Tplink ha solo rete a 2,4 GHZ quindi devi mettere un router migliore AC impostando la rete a 5 GHZ
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili