Problemi Fibra Tim..

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Michelo11

Nuovo Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, ho attivato la fibra tim fttc 100/20 ieri e appena l'ha provata con il tecnico andava a 98 mega in download e 20 in upload..andato via lui dopo un paio d'ore il wifi ha iniziato a interrompersi di continuo a 0.98 e a tratti brevi per qualche minuto andava a 70 e dopo un po' si ritornava a 0.98..
Cablata invece arriva massimo ai 40..ho chiamato l'assistenza telecom e ha detto che è un mio problema perchè ha detto che secondo i suoi dati ricevo 98 mega e con margine di errore di massimo 1-2..cosa posso fare? mi ha consigliato di cambiare impostazioni del router...scusate se mi sono dilungato.
PS. il cabinato è a 237m di distanza.
 
Ciao, per quanto riguarda i risultati via cavo, per avere una conferma devi almeno provare con un altro cavo. Per il wifi, ti posso dare qualche consiglio che a me è stato utile (appena attivata la mia fibra andavo a 2 mega in wifi): entra nella pagina del router (scrivi 192.168.1.1 nella barra degli indirizzi) e comincia col separare il wifi in due diverse frequenze, 2,4 Ghz e 5,0 Ghz. Fatto questo, nella sezione riservata al wifi 2,4 Ghz devi indicare un canale, solitamente si usa il primo (di default) per cui nella tua abitazione potrebbero esserci diverse interferenze dovute a questo: semplicemente inserisci come canale il 6 o l'11. Fai speedtest di entrambi i tipi di Wifi e posta i risultati.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top