PROBLEMA problemi fibra modem tim hub+. Range di copertura scarso in appartamento a due piani

Pubblicità

The_Punisher!

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
31
Buon pomeriggio a tutti, ho messo la fibra in casa una settimana fa, premetto che ho una casa a due piani e il router tim hub+ è al piano di sopra. Non appena scendo giù, avendo muri e solai in cemento armato, la copertura scompare e non ho nessun modo di spostare la sorgente. Ho acquistato un fritz 540e come power line e mesh ma l'ho restituito subito perchè addirittura con la connessione ethernet con esso arrivava a 20 mb e la sorgente arriva a 700mb. Mi sto accingendo a comprare un tp link che ho visto su amazon, questo qui...se avete consigli su un acquisto che possa portare al piano di sotto una connessione almeno ad 1/3 della sorgente vi sarei grato. Posto sotto la ricerca che ho fatto per il nuovo powerline che dovrei acquistare

Annulla subito l'acquisto del tplink.
Se vuoi una connessione veloce e stabile, devi portare un cavo di rete tra i due piani e al piano di sotto collegarci un buon access point, un fritzbox 4040 va benissimo.
Se proprio non puoi portare cavo di rete puoi sperare nella bontà dell'impianto elettrico e sperare che supporti dei buoni powerline, ma devi prendere dei powerline di qualità con power gigabit, quindi fritzbox 1240E. Ma il consiglio che ti dò è di passare cavo ethernet cat.6, lavoro pulito e massimo sfruttamento della connessione. Considera che una fibra FTTH con dei powerline ce l'avrai sempre limitata. Mentre con cavo ethernet cat. 6 andrai sempre al massimo della velocità

Immaginavo le limitazioni, ma non ho per niente modo di far passare cavo ethernet al piano di sotto. Annullo l'acquisto, quindi cosa mi suggerisci definitivamente di acquistare?
Ti ringrazio

Il mio consiglio è di passare cavo ethernet.
Puoi provare a acquistare su Amazon dei fritz powerline 1260E se li vuoi wifi dual band 2.4 / 5 Ghz, altrimenti 1220E se ti sono sufficienti cablati. Se con quelli avrai una velocità decente, li tieni. Se con quelli andrai a una velocità che non reputi accettabile (non andrai MAI alla velocità massima consentita dalla FTTH) li restituisci e passi cavo ethernet.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro