Problemi Fastweb Con Playstation Network

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rappo69

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiono,
sono nuovo del forum anche se vi seguo (non assiduamente) da tempo. Ho il seguente problema con fastweb:
da ieri pomeriggio non è possibile accedere ai servizi playstation network sia da PS4 che da web (vari browser utilizzati) sotto rete fastweb (a Roma). Non accedo nemmeno alla pagina: https://account.sonyentertainmentnetwork.com/login.action

Se cambio rete (x esempio presa dai vicini vodafone, wind o 3G del telefonino) tutto funziona. Non può essere il router visto che provato con 2 router diversi (fritz 3490 e technicolor anche dopo reset), con e senza port forwarding, cavo e wifi, e perchè il sistema funzionava fino a pranzo di ieri e dal primo pomeriggio senza aver cambiato impostazioni o staccato niente, risulta bloccato. Mi è già successo qualche settimana fa e dopo qualche giorno il servizio è "magicamente" ripartito. Non voglio pensare male ma visto che questi servizi rubano banda, mi viene da pensare che fastweb mi blocchi PSN dopo ore di funzionamento (ho contratto ultrafibra). Tutto questo è iniziato da quando ho un ip fisso che guarda caso è più semplice da bloccare!
vi chiedo se è possibile o sono paranoico (inutile dire che al call center che risponde sempre "da Albania" negano e dicono "CHE RETE VA BENE")? Inoltre la stessa pagina (https://account.sonyentertainmentnetwork.com/login.action) sullo stesso laptop ma sulla rete fastweb del mio ufficio (con firewall) funziona perfettamente (chiaramente la PS4 non la posso provare in ufficio).

Mi chiedo Esiste un modo per tornare o bypassare ip statico?

Grazie a tutti...sto diventando matto!

probabilmente il mio ip statico è stato bannato...fastweb dice che non c'è modo di tornare ad ip dinamico e non c'è verso di farsi cambiare il numero di ip statico...qualche consiglio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro