problemi: Explorer exe, scheda di rete, ethernet

Pubblicità

pevian

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
buongiorno, spero mi possiate aiutare, vi ringrazio anticipatamente.

Passati tre giorni dall'istallazione di alice 7 mega, credo di aver beccato dei virus (rootkit), dopo decine di scanzioni, in tutte le modalità, mi ritrovo che il sistema non vede più la scheda di rete, la connessione ad internet è impossibile, explorer.exe non si avvia nemmeno da tasck manager, le ho provate parecchie ma non c'è nemmeno fra i registri.
Posso fare qulcosa di ulteriore, considerate che non riesco a connettermi e che quindi tutte le cose che si possono fare online mi sono negate.

grazie

Guarda quando e' cosi la miglior cosa da fare e' un bel format C: riparatore,facendo prima con attenzione un backup dei tuoi dati piu' importanti
sempre che anche loro non siano infetti.

grazie, ma non vorrei formattare ho su linux mandrake 10.1 e visto le mie competenze non saprei proprio come fare a reinstallare xp e linux, mancandomi anche i dischi dei due OS. grazie cmq

Leva quel pinguino dal tuo pc da retta che non ci fai nulla,te lo dico non perche' sono di parte,ho provato piu' di una volta ad usare Linux e alla fine mi trovavo pure bene,pero' hai sempre tante limitazioni su quel sistema.
Ogni volta che vuoi comprare un nuvo pezzo di hardware devi sempre fare 2000 ricerche per vedere se e' compatibile,per installare un driver o un programma se questo non e' presente tra i repositori della tua distro ti devi smattire tra compilazioni varie,shell e alla fine devi pregrare che tutto funzioni bene. La cosa all'inizio per uno smanettone come me e tanti altri all'inizio puo' divertire poi ti rompi le palle e lo butteresti dalla finestra.

grazie di nuovo, ma vorrei sapere se qualcuno può darmi ALTRI consigli, sui forum ne trovo tante di risposte a problemi simili ai mie, simili non uguali!!
C'è qualcuno?
grazie

aiuto?

qualche buon anima mi aiuta? o non è proprio possibile salvare il mio xp e dovrò reinstallarlo? pero qualcuno parli! un moderatore, un amico, un prete!!

Non vorrei insistere troppo,ma da come descrivi il problema i vari trojan presenti sul tuo sistema stanno facendo festa da un bel pezzo e credo che ormai non li puoi piu' fermare. Da retta a me... Al massimo ti diamo una mano noi ad installare tutto compreso Linux...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro