Problemi ethernet scheda madre msi

Pubblicità

Giojo_97

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Possiedo una scheda madre: "MSI MPG B550 GAMING PLUS". A volte capita che all'avvio del pc Windows non riesca a collegarsi ad internet: "rete non identificata". Per risolvere: ogni tanto é sufficiente riavviare, altre volta é necessario disinstallare la scheda di rete, farla rilevare nuovamente da Windows ed eseguire lo strumento "risoluzione dei problemi". Quest'ultimo termina con:" Problema risolto: configurazione IP non valida". Dopo la risoluzione la scheda di rete non da nessun tipo di problema. La cosa strana é che col passare dei giorni il problema inizia a presentarsi sempre meno spesso ma é sufficiente eseguire un'istallazione pulita di Windows per tornare punto a capo. A momento i miei tentativi per risolvere sono stati:
- Installazione driver ethernet dal sito MSI (scelta peggiore che potessi fare. Dopo l'installazione il problema si é presentato ad ogni riavvio finché non ho disinstallato i driver)
- Utilizzo di IP statico (ho provato a configurarlo sia da Windows, sia dal modem-router)
- Sostituzione cavo ethernet
- Cambio porta ethernet sul modem-router
- Sostituzione scheda madre (troppo tardi per avere il solo rimborso ? )
Qualcuno ha in mente altre prove che potrei fare o magari una soluzione definitiva?

Ps. nel titolo non ho specificato il modello di scheda madre perché un mio amico ha avuto lo stesso problema, anche se meno spesso, su una B350 Tomahawk
 
Hai cambiato la scheda madre?
Rete non identificata, non mancata connessione; me lo faceva anche il media center, però navigava ed ho risolto reinstallando.
 
Hai cambiato la scheda madre?
Rete non identificata, non mancata connessione; me lo faceva anche il media center, però navigava ed ho risolto reinstallando.
Stesso modello ma scheda diversa, quindi sí, l'ho cambiata. Non ho ben capito a cosa ti riferisci con "media center", in ogni caso quando non mi identifica la rete il pc é totalmente disconnesso
--- i due messaggi sono stati uniti ---
aggiorna il BIOS all'ultima versione, è sempre la prima cosa da fare
L'avevo fatto con la scheda vecchia, nessun risultato evidente perché essendo passati abbastanza giorni dall'installazione di windows il problema si era "sistemato da solo". Ora ho aggiornato anche questa, a termine dell'aggiornamento mi ha dato il problema per 3- 4 avvii, ora sono un paio di giorni che riesce a collegarsi da solo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top