PROBLEMA Problemi e instabilità connessione 100 Mbps TIM

Pubblicità

Ap10

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti,
da qualche giorno mi è stata attivata la "Fibra" 100 Mega di TIM,scelta sopratutto per la vicinanza del cabinet al mio appartamento (circa 80m).Tuttavia,sin dall'inizio,la connessione non mi è mai parsa veloce e,nonostante siano passati giorni,sono ancora molto lontano dal limite dei 100.
Inoltre,durante la giornata capita che ci sia un vertiginoso aumento della latenza (da 10-15 ms fino a 850-970 ms).
Ho provato a cambiare la posizione del modem e metterlo in prese diverse,ma il risultato è sempre lo stesso.
Cosa mi suggeriste di fare?
Grazie.
Qui il test fatto tramite lo speedtest : http://www.speedtest.net/result/6539711774.png

Ciao a tutti,
da qualche giorno mi è stata attivata la "Fibra" 100 Mega di TIM,scelta sopratutto per la vicinanza del cabinet al mio appartamento (circa 80m).Tuttavia,sin dall'inizio,la connessione non mi è mai parsa veloce e,nonostante siano passati giorni,sono ancora molto lontano dal limite dei 100.
Inoltre,durante la giornata capita che ci sia un vertiginoso aumento della latenza (da 10-15 ms fino a 850-970 ms).
Ho provato a cambiare la posizione del modem e metterlo in prese diverse,ma il risultato è sempre lo stesso.
Cosa mi suggeriste di fare?
Grazie.
Qui il test fatto tramite lo speedtest : http://www.speedtest.net/result/6539711774.png
1. con la VDSL2 occorre tenere attiva solo 1 presa. Le altre vanno scollegate (salvo sezionamento eseguito ad hoc);
2. occorrono le statistiche per analizzare le condizioni della linea;
3. gli sbalzi di ping fanno sospettare un guasto alla porta sulla piastra.

1. con la VDSL2 occorre tenere attiva solo 1 presa. Le altre vanno scollegate (salvo sezionamento eseguito ad hoc);
2. occorrono le statistiche per analizzare le condizioni della linea;
3. gli sbalzi di ping fanno sospettare un guasto alla porta sulla piastra.
1. La VDSL è correttamente collegata ad una sola presa.
2.Screenshot_122.webp
3. Posso fare qualcosa per questo guasto o è dovuto a Telecom?
toqIZ
toqIZ

Mi sono dimenticato come uno scemo di postare l'ultima parte relativa agli errori ES,SES e UAS :look:
Eccola qui : Screenshot_125.webp

1. La VDSL è correttamente collegata ad una sola presa.
2.Visualizza allegato 257057
3. Posso fare qualcosa per questo guasto o è dovuto a Telecom?
toqIZ
toqIZ

Mi sono dimenticato come uno scemo di postare l'ultima parte relativa agli errori ES,SES e UAS :look:
Eccola qui : Visualizza allegato 257118
Le statistiche sono buone e la linea non è per niente rumorosa.
Gli errori UAS indicano problemi sulla piastra.
Il guasto può risolverlo solo TIM, ma sarà difficile convincerli a fare una verifica in loco.

Dopo altri 2 giorni di test sulla linea,ho notato una cosa apparentemente strana che non succedeva quando avevo l'ADSL.
Infatti,durante il giorno (sopratutto verso tardo pomeriggio-sera), ho un valore molto basso in download ma ottimo nell'upload.
Durante la notte,invece,ho un valore in download decisamente migliore (anche se solo un pelo sopra il minimo garantito...)
Ecco un'immagine comparativa :
Senza titolo-2.webp
A cosa potrebbe essere dovuto? Linea satura?

P.S Ho verificato le statistiche sulle condizioni della linea,non c'è stato alcun errore o cambiamento di valori oggi,al contrario di ieri.

Ultima modifica:
Dopo altri 2 giorni di test sulla linea,ho notato una cosa apparentemente strana che non succedeva quando avevo l'ADSL.
Infatti,durante il giorno (sopratutto verso tardo pomeriggio-sera), ho un valore molto basso in download ma ottimo nell'upload.
Durante la notte,invece,ho un valore in download decisamente migliore (anche se solo un pelo sopra il minimo garantito...)
Ecco un'immagine comparativa :
Visualizza allegato 257323
A cosa potrebbe essere dovuto? Linea satura?

P.S Ho verificato le statistiche sulle condizioni della linea,non c'è stato alcun errore o cambiamento di valori oggi,al contrario di ieri.
Si, ti confermo che ci sono problemi sulla piastra.
La risoluzione non sarà una passeggiata...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro