PROBLEMA problemi durante i giochi

Pubblicità

GoldenGod

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
36
ciao a tutti, ho un piccolo problema: utilizzo 2 monitor con hz e dimensioni differenti, uno lo uso per giocare e l'altro per mettere la musica, guardare video e cose di questo tipo, aggiungo che il monitor con cui gioco è collegato ad una porta dp, mentre l'altro ad una hdmi.
mi succede spesso di cambiare schermata e quando lo faccio mi si blocca tutto, per qualche istante, e la cosa sta peggiorando, prima dopo essere tornato sulla schermata principale si bloccava per 1 secondo, adesso rimane bloccato per 3/4 secondi, la cosa mi sembra molto strana perchè il pc è nuovo, scrivo le varie componenti.
cpu ryzen 5 9600x
gpu: 4070 ti super
ram: vengeance 6000 30
mobo asus tuf b650 plus wifi
psu: be quiet pure power 750
dissi: ARCTIC Liquid Freezer III 240 A-RGB
storage: ZK Hynix Platinum P41 2TB SSD Interne M.2 2280 PCIe NVMe Gen4

Ultima modifica:
ciao a tutti, ho un piccolo problema: utilizzo 2 monitor con hz e dimensioni differenti, uno lo uso per giocare e l'altro per mettere la musica, guardare video e cose di questo tipo, aggiungo che il monitor con cui gioco è collegato ad una porta dp, mentre l'altro ad una hdmi.
mi succede spesso di cambiare schermata e quando lo faccio mi si blocca tutto, per qualche istante, e la cosa sta peggiorando, prima dopo essere tornato sulla schermata principale si bloccava per 1 secondo, adesso rimane bloccato per 3/4 secondi, la cosa mi sembra molto strana perchè il pc è nuovo, scrivo le varie componenti.
cpu ryzen 5 9600x
gpu: 4070 ti super
ram: vengeance 6000 30
mobo asus tuf b650 plus wifi
psu: be quiet pure power 750
dissi: ARCTIC Liquid Freezer III 240 A-RGB
storage: ZK Hynix Platinum P41 2TB SSD Interne M.2 2280 PCIe NVMe Gen4
Io penso sia del tutto normale, una volta cambiata schermata ( se per schermata intendi monitor ovviamente ) la scheda video deve renderizzare nuovamente il segnale in una diversa risoluzione e frequenza e ciò impiega qualche secondo ( il tempo dipende dalla complessità del software che deve renderizzare).
Comunque questo è un mio pensiero eh, aspetta il parere di altri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro