Problemi dual channel

Pubblicità

Cicciosbo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti. Ho un grosso problema con il dual channel. Ho comprato una scheda madre ASRock ConRoe 945G-DVI Intel 945G ICH7 socket 775 T, supporto per Core 2 Duo, FSB 533/800/1.066MHz, 4 slot DDR2 dual-channel, VGA Intel GMA 950 onboard DVI + D-sub, 1 PCI Express 16x, 1 PCI Express 1x, 2 PCI, 1x UATA, 4x SATA II RAID, Gbit LAN, 8 USB 2.0, audio dig. 8 ch
con una memoria Kingston KVR667D2N5/512 512MB DDR2 667MHz PC2-5300 667MHz, 240 pin, CL5
In seguito ho comprato un altra ram da 512 sempre ddr2 ma di una marca diversa, questo per fare il dual channel, il problema sta nel fatto che se monto le due ram insieme il computer non parte proprio. Le due ram montate singolarmente funzionano correttamente, vorrei almeno sapere perchè non mi rileva 1GB di memoria.
Aiutatemi:cav:!!!!!!!

Visto ke il sistema parte avendo montato 1 banco alla volta, credo ke il problema dipenda dalle RAM incompatibili fra loro.:sisi: X il dual channel, inoltre, i banki devono essere uguali.:)

per fare il dual channel conviene sempre acquistare o un kit 2x512mb oppure in alternativa due banchi non in kit pero' identici in tutto (dimensione,specifiche ecc..)altrimenti si va incontro a problemi di incompatibilita' e il pc non parte.

hai provato a invertire l' ordine di montaggio dei due banchi, quando provi ad avviare con tutti e due montati? a me è successo che invertendo l' ordine tutto si è sistemato... non avrai il dual channel, ma almeno 1 GB in single si... :)

Io le ho provate tutte, ho sperato fosse un problema di scheda madre ma purtroppo non è così. Se avete qualche altro consiglio da darmi è ben accetto.
Grazie lo stesso.:ok:

Consiglio:
ram diverse tra loro non funzionano in dual channel, quindi per usare anche l'altro banco di ram ed avere comunque 1GB, montale negli slot 1 e 2 anziché 1 e 3 (dual channel).

come citato da uptheirons84 per fare il dual-channel bisogna usare due ram perfettamente identiche....lo imparato a mie spese...e a dire il vero cerco ancora un kit decente...
ho porvato di tutto....kingston,v-data,a-data...ma avevano sempre qualcosa di diverso...figuratevi ke le cosi tanto idiscusse kingston mi hanno dato problemi...lo stesso modello kvr400x64c3a/512 comprati in due confezioni singloramente avevano una volta chip diversi...un altra volta una era single-face ed un altra duble-face praticamente avevo si 1GB forse pure in dual-channel ma andava una skifezza!!!
nono posso ridire su una confezione tipo KVR400X64C3AK2/1G perche nn sono mai riuscirto a trovarle...
Però ora io sarei indirizzato verso ocz..corsair...ecc..nella speranza di trovare di qualcosa di stabile e soprattutto affidabile!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro