Problemi driver X1950 con win 7

Pubblicità

Oxyde

Utente Èlite
Reazioni
85
Punteggio
110
ciao a tutti,
sul mio sistema monto una X1950 che sta cominciando a darmi un sacco di grane.
Ho installato i driver catalyst e tutta la suite piu aggiornata possibile, ma nonostante questo basta che la scheda vada un pò piu sotto sforzo che il sistema crasha miseramente..
qualche volta il pc riesce a riprendersi, e windows mi avvisa che il driver ha smesso di funzionare, qualche volta invece sono costretto a ravviare manualmente il computer.
Qualcuno che ha avuto il mio stesso problema o che semplicemente può suggerirmi come venirne a capo?

prova a usare quelli per windows vista...dovrebbero funzionare!tentar non nuoce
quando vado sul sito dove si scarica il catalyst control center con i driver, se selezioni win7 o vista mi scarica lo stesso identico file:doh:
ho provato anche ad avviare i driver in modalità compatibilità con vista e niente da fare.
Con alcuni giochi non ho avuto grossi problemi, succedeva raramente che crashassero, ma il pc tornava al desktop!
con crysis invece mi si blocca sempre alla schermata delle opzioni o appena comincio a giocare (eppure ieri anche se con qualche difficoltà un pò ho giocato) e non c è verso di andare avanti.

edit: ora provo con modalità xp sp3

ma non è che è colpa dei giochi e non dei driver?comunque strano problema...
è la prima cosa che ho pensato..
ho messo sotto strees la vga e dopo 32 secondi netti di test..crash:doh:

neanche in modalità compatibilità con xp sono riuscito a cavare fuori qualcosa..
mi sa che o cambio sistema operativo o cambio scheda grafica:mad:

grazie per l interessantemo ;)

Forse ho individuato il problema dei freeze dei giochi.
guardando con dx diag, nella prima schermata, mi dice che al momento è installata la versione directx 11, mentre la mia scheda video è compatibile directx 9..può essere questo?grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro