Problemi driver video Windows 8

Pubblicità

Mirko Tringali

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho da poco istallato la nuova versione di windows 8 sul mio vecchio portatile (acer aspire 5553G) e volevo avere dei chiarimenti su qualche problemino.. Per poter collegare il pc ad un monitor esterno (via hdmi), ho dovuto reistallare i driver della mia scheda grafica (Ati Radeon HD 5470, il problema è che da adesso ad ogni accensione, il pc si avvia come se avessi un secondo monitor collegato (in pratica lo schermo è tutto nero finchè non lo collego al secondo monitor per selezionare lo schermo del pc come principale).. che fare?

Prova a ripristinare le impostazioni della vga scegliendo come primario il pannello del notebook oppure con i tasti FN più tasto Fxx

Sent from my GT-I9300

no non posso non ho il tuo stesso notebook potrebbero cambiare i tasti ti basta guardare la tastiera il tasto FN sta di solito in basso a sinistra tra ctrl e alt e il tasto funzione dello schermo solitamente è su f5 o f6 ora non ricordo premi li e vedi che succede

ricollega l'hdmi e relativo schermo dopo di che seleziona dalle impostazioni della scheda video che il pannello principale è quello del notebook e non quello esterno

Il problema è appunto questo! Non mi fa impostare nessuno schermo come predefinito! Dico anche che quando l'hdmi non è collegato il pc mi rileva 2 schermi (1-2) e quando invece lo collego ne rileva 3 (1-2-3)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro