Problemi driver scheda video? strane scie AMD r9 380

Pubblicità

Ryuk_Death

Utente Èlite
Reazioni
234
Punteggio
61
Ho assemblato da poco un pc con componenti

R9 380 sapphire nitro
i5 6500
8gb di ram g.skill ares
Scheda madre micro atx ASUS B150M-A D3

Il tutto risulta compatibile, sto avendo problemi solo dal lato software, i giochi girano bene ma ho problemi con il software crimson di amd, quando provo ad aprire amd setting ( dall'icona nella barra vicino l'orologio, oppure da start ), mi si apre un errore che cita " Amd radeon setting host application ha smesso di funzionare" inoltre se provo a muovere una finestra la finestra genera una scia sembra come se non ci fossero driver, allego un immagine:

Immagine.webp

Ho gia provato a reinstallare driver ma nulla. Non è possibile che la scheda video integrata stia dando problemi di conflitti etc? oppure può incidere il fatto che io non abbia fatto gli aggiornamenti di windows e quindi non abbia ancora installato sp1 etc?

Ps. Ho gia provato a fare benchmark con heavenbenchmark e gira bene, non ci sono artefatti etc, gli " errori grafici " li vedo solo quando sono su windows muovo finestre etc.

PPS: COME FACCIO A SCARICARE una versione di driver precedente? non vorrei che questo problema è legato semplicemente ai driver crimson gli ultimi usciti 15.12

- - - Updated - - -

Nessuno?

- - - Updated - - -

Ok lascio un aggiornamento nel caso in cui qualcuno abbia stessi problemi

Ho risolto innanzitutto installando windows da 0, le scie erano causate dal fatto che non avevo abilitato il tema aero ma avevo tema base. Non ho capito perchè i driver amd davano problemi, probabilmente si era creato qualche conflitto, ho proceduto ad installare all'avvio, tutti i driver, dopodichè ho installato una versione vecchia dei driver, 15.11 è andato tutto liscio, in automatico ho abilitato l'aggiornamento, e mi ha aggiornato a crimson 15.30, ora sono funzionanti. Probabilmente si era creato qualche conflitto ^__^

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    51.8 KB · Visualizzazioni: 150
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro