Problemi driver audio dopo installazione di Windows 11 24H2 enterprise Lst Iot

Pubblicità

mario663

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve a tutti amici dell forum dopo aver fatto l’upgrade di SSD, di RAM da 4 a 8 Gb cambiato batteria cmos e pasta termica al mio HP 15-r016nl dopo avermi fatto convincere online dalle ottime recensioni…decido di installa la versione di Windows 11 24H2 enterprise Lst Iot che da prima convertita da prova a full e poi acquistato la chiave di licenza!! Tutto è andato liscio fino a quando scopro che i driver audio realtek non sono supportati da questa Build!! In rete ho trovato questo video (
) ho provato ma senza successo!!anche sè la build è la 11 24H2 normale!! Secondo voi c’è possibilità di trovare un driver funzionante!? Io ho installato il driver per Windows 10 scaricando da questo link (https://driverscollection.com/Searc...17AA3802?sidm=ext&sidc=43&sidh=HP___15-r016nl) un ringraziamento anticipato!! 🙏

Salve a tutti amici dell forum dopo aver fatto l’upgrade di SSD, di RAM da 4 a 8 Gb cambiato batteria cmos e pasta termica al mio HP 15-r016nl dopo avermi fatto convincere online dalle ottime recensioni…decido di installa la versione di Windows 11 24H2 enterprise Lst Iot che da prima convertita da prova a full e poi acquistato la chiave di licenza!! Tutto è andato liscio fino a quando scopro che i driver audio realtek non sono supportati da questa Build!! In rete ho trovato questo video (
) ho provato ma senza successo!!anche sè la build è la 11 24H2 normale!! Secondo voi c’è possibilità di trovare un driver funzionante!? Io ho installato il driver per Windows 10 scaricando da questo link (https://driverscollection.com/Search/HDAUDIO\FUNC_01&VEN_10EC&DEV_0233&SUBSYS_17AA3802?sidm=ext&sidc=43&sidh=HP___15-r016nl) un ringraziamento anticipato!! 🙏
non hai soluzione, il tuo portatile ha hardware realtek molto vecchio non ci sono driver per la versione windows che hai, compatibili
Windows 11 24H2 (soprattutto Enterprise LTSC/IoT) non supporta più i driver Realtek HDA legacy per il tuo modello di pc

) ho provato ma senza successo!!anche sè la build è la 11 24H2 normale!! Secondo voi c’è possibilità di trovare un driver funzionante!? Io ho installato il driver per Windows 10 scaricando da questo link (https://driverscollection.com/Search/HDAUDIO\FUNC_01&VEN_10EC&DEV_0233&SUBSYS_17AA3802?sidm=ext&sidc=43&sidh=HP___15-r016nl) un ringraziamento anticipato!! 🙏
Controlla se puoi passare alla ultima versione, la 26H1.

Controlla se puoi passare alla ultima versione, la 26H1.
Si in Windows update me lo da!

non hai soluzione, il tuo portatile ha hardware realtek molto vecchio non ci sono driver per la versione windows che hai, compatibili
Windows 11 24H2 (soprattutto Enterprise LTSC/IoT) non supporta più i driver Realtek HDA legacy per il tuo modello di pc
Non doveva essere una build pensata a posta per i pc datati!!?

Non doveva essere una build pensata a posta per i pc datati!!?
ma assolutamente no!! le versioni Ltsc non sono nemmeno pensate per l'uso consumer ma sono dedicate in quelle situazioni dove serve stabilità e basta, quindi processi produttivi ripetitivi, e in ambienti specifici, in più resta sempre la compatibilità che nel tuo caso manca a prescindere

Ah capito!! Peccato😔 mi piaceva!!

Ma che dici provo ad installare Windows 11 normale sarà supportato il mio pc con questw caratteristiche!?

Allegati

• caratteristiche mio pc.webp
    caratteristiche mio pc.webp
    42.2 KB · Visualizzazioni: 1
Ma che dici provo ad installare Windows 11 normale sarà supportato il mio pc con questw caratteristiche!?
la cpu non supporta 11...ma prova 10 in versione Ltsc

p.s. usa il tasto "Rispondi" diventa più semplice seguirti, se non mi avessi messo il "mi piace" non avrei letto il tuo messaggio, invece usando il tasto rispondi arriva una notifica, come quelle che ti arrivano a te per le mie risposte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro