PROBLEMA Problemi dopo installazione lubuntu

Pubblicità
Non vorrei che creasse gli stessi problemi, visto che cercando sui forum a molti creava gli stessi problemi che sono capitati a me. Però se mi dici che non crea problemi procedo...
Attenzione: i tuoi problemi non sono legati (solo) al dual boot.
Lubuntu girava male quasi certamente per problemi di compatibilità col chipset AMD Fusion, mentre i problemi di XP erano quasi certamente legati ad un'installazione non del tutto corretta.
I "quasi" sono dovuti al fatto che non sappiamo di preciso come hai installato il tutto....
 
L'installazione l'ho fatta seguendo passo passo la guida che ho linkato prima. Per quanto riguarda l'incompatibilità, seguendo il link che hai postato tu ho risolto almeno l'avvio di lubuntu, però sarebbe fastidioso quel metodo in quanto ci mette parecchio tempo a partire. Se non c'è altro modo mi consigliate di provare fedora?
 
L'installazione l'ho fatta seguendo passo passo la guida che ho linkato prima. Per quanto riguarda l'incompatibilità, seguendo il link che hai postato tu ho risolto almeno l'avvio di lubuntu, però sarebbe fastidioso quel metodo in quanto ci mette parecchio tempo a partire.
Quale metodo ?
Ne riporta 4, in ordine di preferenza modifica del bios, boot con cavo di rete inserito, blacklist dei driver ethernet, boot da win/reboot da linux.
Quale hai usato ?
Se non c'è altro modo mi consigliate di provare fedora?
Fedora (o una qualunque distro non ubuntu based) era giusto per provare se il problema poteva essere dovuto al kernel di ubuntu (che è patchato rispetto a linux vanilla). Puoi tentare ma direi che i problemi rimarrebbero.
 
Ragazzi, grazie a tutti per l'aiuto. Ho reinstallato facendo fare il partizionamento automatico ed è andato tutto bene (mi sento proprio un nabbo :blush:).
Comunque domani faccio qualche prova con il PC in firma con il vecchio HD di un portatile, devo imparare a partizionare :D.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top