Problemi dopo aver cambiato hd

• Autore discussione Autore discussione Simo7
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Simo7

Utente Èlite
Reazioni
39
Punteggio
93
il pc di mia sorella è andato fino a poche ore fa con 2 hd da 30gb un master e slave
ho smontato il caavo di dati bianco originale per inserire quello dello spazzio, quello contenuto nn riesco a spiegarmi collegando come master il suo da 30 gb normale e l'altro slave uno da 150 gb diviso in 2 partizioni.
risultato? non girano più gli hd ne il master ne lo slave. ricambiato il cavo dati niente. ad un certo punto il pc al riavvio fa un bip lungo 1 breve uno brevissimo.
aiutoooooooooo
staccando vare cose e riattaccando è lo stesso identco problema. toccando con la mano gli hd non sento girare niente e continua fare i bip.
oltretutto a fuoria di staccare e fare1000000 prove si sono indeboliti i pin. cosa devo fare? non sò più dove sbattere la testa.

stacca gli hard disk, prova un reset bios e riavvia :sisi:
vedi se è possibile entrare nel bios.
ricontrolla che non ci sono cavi staccati, oppure qualche scheda inserita male..

stacca gli hard disk, prova un reset bios e riavvia :sisi:
vedi se è possibile entrare nel bios.
ricontrolla che non ci sono cavi staccati, oppure qualche scheda inserita male..

ma non ci arriva nel bios lo schermo resta nero fa il bip appena acceso. come faccio a resettare il bios?

tramite quel ponticello (solitamente rosso) che si chiama clear cmos.hai il manuale della scheda madre?prova a cercare lì dove è situato.

oppure togli la batteria per 5 minuti. :)
(l'effetto è lo stesso)
controlla anche tutti i cavi e le schede.

l'alloggiamento del jumper ha 3 contatti.(di cui uno che viene usato in comune) devi spostarlo in modo che il jumper occupi il contatto comune e quello libero :)
in questo modo il pc non si accenderà + e si scaricherà la batteria che tiene funzionante la ram del cmos (tienilo così per un 2/3 minuti).poi rimetti a posto il jumper e riavvia. ;)

e i setup del bios andranno persi??????????

jumpers are located on the mainboard, they represent, clear cmos jumpers jcc,enable bios protectEasy function jumper jav etc. Pin 1 of all jumpers are located on the side whit a thick white line ( pin1 ), refer to the mainboard's silkscreen. jumpers whit three pins will the shown as to represent pin1 e pin2 connected and to rapresent pin2 e pin3 connected

ho azzardato prima di fare il clear cmos a togliere la pila e rimetterla dopo qualche ora. il biip che ho descritto non lo fa più e parte normalmente. alla schermata di avvio dopo il logo medaglia mi segnala tutti i master e slave non trovati. ho messo un lettore cd e un hd master che tra l'altro non lo sento girare.:mad:

dopo il reset del bios bisogna entrare nel setup e impostare le periferiche su auto :)
dicci il modello della Mobo. :sisi:
qualcosa hai combinato di sicuro, perchè il PC non si blocca per aver staccato
e riattaccato gli hard disk.
cmq. rimonta tutto originale, cavo bianco compreso...

dopo il reset del bios bisogna entrare nel setup e impostare le periferiche su auto :)
dicci il modello della Mobo. :sisi:
qualcosa hai combinato di sicuro, perchè il PC non si blocca per aver staccato
e riattaccato gli hard disk.
cmq. rimonta tutto originale, cavo bianco compreso...

qdi kudoz 7 con amd duron 1.300

quali periferiche devo settare su auto?

cmq non è una cosa nuova, tanto tempo fa avevo messo un hd da 30gb come slave e ho tribulato 3 giorni, i sintomi erano gli tessi alla fine è partito da solo.

ho rimesso il cavo originale e l'hd da 30gb con windows xp lettore floppy e lettore cd.

oggi annoiato dal cazzeggio mi sono rimesso a riprovare a moble moble ecco i nuovi sintomi.
all'accendere il pc parte con il classico bip e poi il logo della scheda madre.
mettendo la mano sul hd non sento vibrazioni ma dietro dove si trova la piccola scheda con i vari cip scalda, oltretutto la spia verde del lettore floppy è accesa verde, incuriosito ho provato a far uscire il carrello del lettore cd ma sembra morto. cosa può essere? perchè l'hd si scalda ma non gira? perchè la spia del lettore floppy è accesa? perchè il lettore cd non funziona. perchè il bios non mi vede nulla fermandosi in una schermata dove mi dice di inserire un hd?

Ragazi vi aggiorno

allora il pc andava bene per il suo piccolo. siccome aveva un master da 30gb volevo cambiarlo con uno da 150 e l'altro metterlo in slave che uso in condivisione in rete. dopo averlo cambiato il pc non mi ha letto più niente ne floppy ne lettore ne i due hd, avevo solo cambiato il filo ide dei hd sostituendolo con quello fatto per guadagnare spazzio. dopo un pò di tentativi cambio filo e riporvo e poi salta fuori dei 3 bipo che dico insieme al problema degli hd che scaldavano ma non giravano, prima di fare il reset del bios ho rpovato levando la sua pila e ho risolto da li il problema era risolto in parte dato che il pc partiva però non mi rilevava nulla, continuado a fare prove ho indebolito tutti i piedini allora mi sono calmato per un pò di ore. mi sono rimesso dietro e ho smontato tutto da cima a fondo rimesso tutto come dio comanda con il cavo rosso e taaaac il pc è ripartito ci ho perso però un piedino del lettore floppy.

il disco da 1501gb in master provo a formattare ma prima di farmi arrivare alla scelta delle partizioni e balle varie mi dice che mi ha arrestato il pc per non fare danni, mi diceva che era colpa di un file. cambia disco stessa cosa però sta volta l'errore di sistema niente file. ho pensao bho sarà il caldo. lasciato rafreddare il pc e riprovato errore di un file. ricambia disco stacca una ram riprova stacca un disco riporva ecc ecc.

POIIIIIIIIIIIIIIIIIII (mi sono rotte le palle :D )

ho rimesso l'hd da 30gb dove cera istallato xp prima di staccarlo. e il pc è lentissimo si blocca prima di caricare ecc ecc

facendo cliccando passo passo dopo una pausa caffè ad ogni clic sono andato a vedere in sistema e mi dice che il processore e da 6000 qualcosa mhz quando e da 1300

ho fatto fare a mio padre un test con il tester all'alimentatore e mi dice o mi pare di aver capito che mancano 12v

Pubblicità
Pubblicità
Indietro