Problemi Disdetta Fastweb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

minicuccio

Nuovo Utente
41
6
Avevo letto delle recensioni negative su Fastweb ma adesso le sto vivendo sulla mia pelle .Il tutto inizia quando decido di cambiare operatore in quanto stanco di attendere il passaggio ad una cabina Eth da quella Atm satura su cui son collegato e quindi passare ad un nuovo contratto con altro operatore per evitare problemi decido di disdire il contratto Fastweb, son passati due anni e quindi nessuna penale.Invio disdetta con raccomandata RR il10/01/2017 mi arriva la cartolina di ritorno datata e firmata che attesta che hanno ricevuto la disdetta il 18 gennaio .I primi di febbraio mi contattano per telefono ribadisco la mia volonta di recedere e mi dicono che paghero' una 80 di euro per spese di distacco linea ok mi sembran troppi ma va bene .Il 20 febbraio ho ancora la linea attiva chiamo il 192193 mi dicono che hanno tutti gli estremi della disdetta e che entro 48 h avro' il distacco .Il 23 febbraio ho ancora la linea attiva e nel frattempo ho un nuovo contratto e linea Adsl con altro operatore tramite Wireless 4g .Mando un fax all ufficio legale fastweb in cui segnalo il tutto e ribadisco che non paghero alcun addebito ulteriore per l 'utenza che gia doveva essere distaccata e che in mancanza adiro' per vie legali .Vengo ricontattato mi confermano che mi distaccheranno la linea a breve ma ad oggi ancora niente .Ma mi chiedo per quale motivo tutta questa resistenza nel volere accettare pacificamente la volonta' di recesso di un utenza ....?? Non so darmi una risposta .Ho gia' pronto il ricorso all organo competente Corecom Lazio.Grazie e fatemi sapere le vostre esperienze.i

Inviato da LG-D855 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Red Alchemist

Utente Attivo
402
331
Ma che contratto hai con Fastweb? Di solito i costi di disattivazione si aggirano attorno ai 45-50 euro.


Edit:
Però è anche vero che in caso di cessazione della linea i costi sono più alti... tu hai fatto disdetta tramite raccomandata, giusto?
Perchè in questo caso il costo di disattivazione è di circa 80 euro.
njWtdlZ.png
 
Ultima modifica:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Avevo letto delle recensioni negative su Fastweb ma adesso le sto vivendo sulla mia pelle .Il tutto inizia quando decido di cambiare operatore in quanto stanco di attendere il passaggio ad una cabina Eth da quella Atm satura su cui son collegato e quindi passare ad un nuovo contratto con altro operatore per evitare problemi decido di disdire il contratto Fastweb, son passati due anni e quindi nessuna penale.Invio disdetta con raccomandata RR il10/01/2017 mi arriva la cartolina di ritorno datata e firmata che attesta che hanno ricevuto la disdetta il 18 gennaio .I primi di febbraio mi contattano per telefono ribadisco la mia volonta di recedere e mi dicono che paghero' una 80 di euro per spese di distacco linea ok mi sembran troppi ma va bene .Il 20 febbraio ho ancora la linea attiva chiamo il 192193 mi dicono che hanno tutti gli estremi della disdetta e che entro 48 h avro' il distacco .Il 23 febbraio ho ancora la linea attiva e nel frattempo ho un nuovo contratto e linea Adsl con altro operatore tramite Wireless 4g .Mando un fax all ufficio legale fastweb in cui segnalo il tutto e ribadisco che non paghero alcun addebito ulteriore per l 'utenza che gia doveva essere distaccata e che in mancanza adiro' per vie legali .Vengo ricontattato mi confermano che mi distaccheranno la linea a breve ma ad oggi ancora niente .Ma mi chiedo per quale motivo tutta questa resistenza nel volere accettare pacificamente la volonta' di recesso di un utenza ....?? Non so darmi una risposta .Ho gia' pronto il ricorso all organo competente Corecom Lazio.Grazie e fatemi sapere le vostre esperienze.i

Inviato da LG-D855 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Hai già versato il corrispettivo chiesto per il distacco? hai la ricevuta di pagamento? ignora ogni altra richiesta.
Invia un fax indicando le operazioni che hai fatto, e indica loro che dal momento dell'invio del fax, ogni loro richiesta verrà trasmessa al tuo legale.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili