Problemi disconnessioni con Libero 8 Mega Tuttoincluso

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nigoz

Utente Attivo
Messaggi
99
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve a tutti, vorrei esporvi velocemente il mio problema, sperando in un aiuto di qualcuno più esperto di me :).

Domenica 19 giugno ho avuto improvvisamente dei problemi col router (un vecchio Kraun di cui non si sà nemmeno il modello, ma che ha sempre svolto egregiamente il suo lavoro)e conseguentemente ripetute disconnessioni (la luce dell' ADSL che lampeggia in sostanza). Andando a verificare l'interfaccia del modem ho scoperto i seguenti valori che oscillano ogni secondo :

Downstream Upstream
SNR Margin 10.11 12.0 dB
Line Attenuation 16.9 11.5 dB
Errored Seconds 3392843
Loss of Signal 11
Loss of Frame 00
CRC Errors 198815039
Data Rate 5984 512 kbps
Latency FAST FAST

Questi valori corrispondono all'attuale posizione del router, cioè nella presa principale..
Ho chiamato il servizio clienti e ho aperto un guasto e mi hanno detto di aspettare 3 giorni. Sò già che non risolveranno niente, voi avete qualche idea?

Ah un' ultima cosa : se rimetto il router nella presa secondaria, (stanza centrale), cioè nel punto più consono per un router wi-fi, arrivo a valori di margine tra lo 0 e il 5! Che diavolo è successo?
 
no prima avevo 8006 di download e 640 di upload, fissi e stabili con valori di margine sempre superiori ai 12 e nella presa secondaria! Ovviamente filtri adsl per telefono e fax. E' successo qualcosa di così strano in pochi secondi?
 
Già fatto purtroppo... e niente si è risolto. Ho fatto richiesta per il nuovo router wi-fi di Libero, sperando cambi qualcosa.
 
Hai staccato tutti i filtri ed i telefoni e testata la velocità sulla presa principale? Non vorrei avessi un filtro guasto.
 
Ho fatto la prova staccando tutti i dispositivi (in questo caso FAX e telefono)e attaccando il router con il filtro alla presa principale. Risultato? Niente di niente. (Ho provato 3 filtri diversi)

Oggi ho richiamato il 155 e hanno detto che manderanno il tecnico alla centrale dove risiedo per fare verifiche. Per ora, comunque, ho notato che rilevo la connessione, ma la connettività è limitata, perciò non posso entrare nemmeno più nell'interfaccia del router. Ho fatto disattivare il comodato d'uso dell'attuale modem (che è del 2007) e settimana prossima richiamerò per richiedere il nuovo... Intanto le ore mensili della mia chiavetta TIM stanno finendo :(.. Che casino.

P.S. : Vi ringrazio per il tempo che mi state dedicando :)
 
Prova senza filtri! Solo così puoi essere sicuro di escludere che siano guasti
 
Fai bene a richiedere un nuovo router...se come dici tu è del 2007..
 
Un piccolo aggiornamento.

Ho ricollegato il router nella presa secondaria (cioè dove stava prima). Questi i risultati : Non spaventatevi troppo :D

1357653143.png


6s8bjs.jpg
 
ciao, se non erro l'snr margin è basso, e ciò indica solitamente dei problemi di linea e calo delle prestazioni. Magari fallo presente ai tecnici
 
Oggi è arrivato il nuovo router, un Thomson TG585 mandatomi da Infostrada (su richiesta fatta Lunedi' 27 Giugno).
Ecco i nuovi valori della presa secondaria.

6qbf4p.jpg
 
Mi pare decisamente meglio... però non capisco che profilo hai attivo con portante 5992...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top