problemi d'installazione, GTA 4 errore fatale DD3D30

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vikram

Utente Attivo
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
ho un notebook nuovo, ho cercato di installare gta 4 e mi ha dato diversi problemi, come ultimo questo:
GTA 4 errore fatale DD3D30
sembra che stia caricando e mi compare una schermata nera a scatti e poi la scritta errore fatale...
dati del notebook:
core i7 820, nvidia GT280M 1gb, 4gb di ram, windows 7 64 bit
già avevo avuto parecchi problemi quando l'avevo installato sull'altro pc, ma non ricordo come li ho risolti.
ho rifatto l'installazione 3 volte e credo di aver installato tutto l'occorrente ma continua a darmi questo problema...
qualcuno mi aiuti vi prego
 
Devi provare a cambiare le impostazioni di compatibiltà sul file d'avvio del programma. Metti la compatibilità con XP SP3. Se non funziona potrebbe darsi che hai una copia di GTA 4 danneggiata e prova a fartela sostituire. Dato che il tuo è un sistema a 64 il gioco potrebbe non essere compatibile con questa architettura.
 
ho già provato a cambiare le impostazioni d'avvio, sia del gioco che della rockstar games, ho provato sia con xp sp3, sia con il 2000.
il gioco ha sempre funzionato bene dopo le difficoltà di installazione sull'altro pc.
sulla scatolo del gioco dietro c'è scritto: migliorato per 64 bit.
ho provato anche ad eseguirlo come amministratore...
sono sicuro che il gioco non sia difettoso, anche perchè ho provato a installarlo anche su un altro notebook di recente, e ha funzionato senza problemi (a parte la grafica schifosa data dalla scheda video poco potente)...
non capisco perchè su il mio pc non va (è in Guru FIRE i7 se può servire).
ora provo a installarlo nuovamente, ma non ho voglia di farmi ancora una giornata davanti al computer per cercare di installare un gioco.
aiutatemi per favore
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top