problemi di stampa Epson RX 500

Pubblicità

devid.ferro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho acquistato da poco la stampante multifunzione Epson RX 500.
Ho fatto varie prove stampando foto digitali su carta fotografica ottenendo foto sempre molto più scure rispetto all'immagine del monitor. Per rendere le mie foto stampate verosimili nei colori e nella luminosità devo ricorrere sempre a photoshop modificando l'immagine digitale. Possibile che tutte le volte che stampo una foto devo fare un lavoro del genere? Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio??? La cosa più strana è che acquisendo una foto con lo scanner e stampandola direttamente i colori sono perfetti, se invece stampo la stessa foto acquisita con lo scanner dal file ottenuto la foto viene scura. Non riesco a capire...aiutatemi voi
Grazie

lo scanner è un dispositivo RGB, la stampante invece stampa in quadricromia, perciò in CMYK.

questo significa che i dati acquisiti dallo scanner devono essere rielaborati in informazioni "digeribili" dalla stampante.
questi calcoli vengono effettuati dalla stampante.

nel tuo caso probabilmente visto che si tartta di una multifunzione avvengono meno passaggi per ottenere i dati da stampare.

la fedeltà dei colori in stampa è uno dei problemi più diffusi.

forse qui puoi trovare quelche informazione utile, il tipo è uno dei più grandi esperti per quanto riguarda il colore. :)

www.boscarol.com

ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro