freeangel74
Utente Attivo
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 40
Buon giorno a tutti come postato precedentemente avevo un problema di intromissione da parte di qualcuno sulla mia rete wireless propagata con un AP Zyxel 660 in (pratica uno scroccone).Il problema comunque risiedeva nel fatto che quando usavo la wifi connect di nintendo (wii o il ds) sul pc mi appariva un messaggio che diceva rilevato un conflitto di indirizzi ip sulla rete e mi si disconnetteva il tutto per cui mi sono documentato qui' nell'articolo come aumentare il livello di sicurezza nelle reti wireless e devo dire che mi e' stato molto utile infatti mi sono messo li e ho messo tutte le sicurezze che potevo mettere , non pensavo neanche che il mio ruter avesse quelle opzioni (molto soddisfatto). Ho diminuito la portata dell'antenna , filtrato gli indirizzi MAC,cambiato ESSID e sicurezza WPA2. Il fatto e che adesso non ho piu' lo scroccone aggrappato alla mie antenna e quello e' un bene ma le varie console non vedono piu' l'AP non supportando quelle opzioni di sicurezza .Il DS da quanto ho capito accetta solo la sicurezza WEP la piu' debole il wii anche la WPA e WPA2 ma se metto l'opzione Hide ESSID si ritorna punto a capo . Questo probabilmente e' una limitazione delle console non so ,ma non ce un modo di impostare delle connessioni prioritarie con opzioni di sicurezza cosi' alte filtri MAC a parte?? Possibile che se voglio sfruttare il wifi delle console devo impostare livelli di sicurezza bassi ? Non so se mi sono spiegato e scusate se sono stato cosi' lungo e prolisso ma era per far capire la mia situazione grazie.
PS :Odio gli scrocconi :mad:
PS :Odio gli scrocconi :mad: