Problemi Di Router

Pubblicità

Black_Eagle

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti. :)

Premetto che non sono molto pratico in questo campo :( , ma cercherò di essere il più preciso possibile:

usufruisco di una connessione Internet con Fasweb in fibra:biglaugh: ; il cavo di rete arriva ad un router che suddivide la banda in due; metà di questa giunge ad uno swith che la suddivide ulteriormente per una lan di 8 pc.
Capita con una frequenza altissima (ogni 20 min :( ) che la connessione cade e per ristabilirla non si può far altro che resettare il router (insomma staccargli la spina).
Il fatto strano è che nonostante gli indirizzi web digitati non mi diano alcuna risposta (proprio come se il pc nn fosse connesso) programmi come Skype mi permettono ancora di parlare o come MSN di notificarmi l'arrivo di un mio amico :boh: , anche se poi la chat è impossibile.
Come è possibile? Qualcuno può aiutarmi? :help:

(ps. nn essendo io l'intestatario del contratto nn posso purtroppo lavorare sull hardware... può essere un guasto del router???)

Grazie ciao.

Utilizzate programmi P2P in questa LAN? Tipo emule.. potrebbe essere l'elevato numero di connessioni simultanee che lo fa saltare.
Cmq visto che hai fastweb dovrebbero farti l'assistenza e vedere loro direttamente qual è il problema. E cmq i router di fastweb spesso danno dei problemi indecifrabili.. (ad un mio amico l'hanno sostituito 4 volte..:toccato: )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro