Problemi di Ram con una Asus A8N SLI

Pubblicità

cate85

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
24
Di recente mi sono assemblato il pc, le caratteristiche sono le seguenti:
-MB Asus A8N SLI
-Ram VData DDR 400 512 Mb (x2)
-Scheda video NVIDIA GeForce 6600 GT
-CPU Amd Athlon 64 3000
-Alimentatore Thermaltake Purepower 480W

L'unico problema è che quando gioco in particolare con Need for Speed mi si spegne il monitor e il computer rimane acceso anche se è praticamente spento anche perchè l'audio non si sente più...ho provato a cambiare diverse Ram ma il problema persisteva così ho portato la scheda madre (ancora in garanzia) a cambiare ma dopo aver aspettato una settimana perchè la testassero ho dovuto pagare ben 36 euri per sentirmi dire che è a posto...ora stò usando 2 moduli di Ram Corsair CMX512-3200LL (2.0-3-2-6@200Mhz) che mi ha prestato un mio amico ma niente....io non sò più che fare, che sia l'alimentatore?..boh..

Se sono necessarie altre specifiche sono a disposizione
Grazie
 
escludendo l'alimentatore e le ram il problema ricadrebbe solo sulla mobo o sul controller integrato della cpu.... intanto prova a darli qualche centivolt in più alle ram e a fare un memtest 86 ;)
 
Ho provato a fare memtest86 e in un ora non mi ha dato errori (con le Corsair), con le Vdata l'avevo lasciato diverse ore e qualche errore l'aveva dato...di nuovo c'è che quando ho riavviato il pc dopo il test dopo l'apparizione della schermata nera con scritto Microsoft window XP mi è apparso un mess di errore su sfondo blu con la seguente scritta:
STOP: c000021a (errore irreversibile di sistema)
Processo di sistema windows logon process terminato in modo inatteso con stato di 0x00000402 (0x0000000 0x0000000)
Il sistema è stato chiuso
Non sò veramente che fare...:(
 
prova ad usare un altro alimentatore...se t hanno detto ke la mobo è ok è probabile ke sia ok....nn mi sembra siano problemi da ram
 
ciao io ho lo stesso problema, anche io ho una asus a8n-sli deluxe ed una pixelview geforce 6600 gt. per caso sei riuscito a risolvere il problema?
 
Purtroppo non ancora, stò aspettando di farmi prestare un altro alimentatore e poi vedrò se cambia qualcosa anche se ho i miei dubbi che sia quello...
 
i tecnici asus mi hanno consigliato di usare un alimentatore enermax di 420W per modalità a singola vga, altrimenti uno superiore ai 500W.Staremo a vedere.
 
cate85 ha detto:
Di recente mi sono assemblato il pc, le caratteristiche sono le seguenti:
-MB Asus A8N SLI
-Ram VData DDR 400 512 Mb (x2)
-Scheda video NVIDIA GeForce 6600 GT
-CPU Amd Athlon 64 3000
-Alimentatore Thermaltake Purepower 480W

L'unico problema è che quando gioco in particolare con Need for Speed mi si spegne il monitor e il computer rimane acceso anche se è praticamente spento anche perchè l'audio non si sente più...ho provato a cambiare diverse Ram ma il problema persisteva così ho portato la scheda madre (ancora in garanzia) a cambiare ma dopo aver aspettato una settimana perchè la testassero ho dovuto pagare ben 36 euri per sentirmi dire che è a posto...ora stò usando 2 moduli di Ram Corsair CMX512-3200LL (2.0-3-2-6@200Mhz) che mi ha prestato un mio amico ma niente....io non sò più che fare, che sia l'alimentatore?..boh..

Se sono necessarie altre specifiche sono a disposizione
Grazie

non può essere un problema software?
e cmq
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaa
mi sto per comprare anche io in winchester 3000+ a8n-sli e jetway 6600gt
andiamoci piano! ditemi tutti i problemi che avete perchè se no mi spavento...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top