PROBLEMA Problemi di partizione Windows 8

Pubblicità

claudio44310

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Questa è la situazione della mia partizione su Windows 8 preistallato partizione.webp. Sono 4 partizioni primarie: l'unica che mi permette di ridurre è Acer C: di circa metà dei 680 GB. Nelle due partizioni estreme a sx e dx, se clicco col tasto destro, mi compare un punto interrogativo e, nella seconda da sinistra mi compare un menù inattivo (trasparente). La prima domanda è come e dove devo ridurre per far posto a Ubuntu 12.04 LTS? Ridurre Acer C: e poi come fare (una volta sulla Live di Ubuntu)? Fare tutto dalla LiveUbuntu? Ma non dovevano esserci solo 4 partizioni primarie nel Sistema? Una domanda a parte: prima di far partire la live di Ubuntu devo disattivare il Secure boot di Windows 8? Grazie per un qualsiasi Vostro aiuto :D

mi pare che ubu supporti il secure boot una volta avviato puoi gestire le partizioni quindi fa attenzione soprattutto a quella uefi che è abbastanza importante quella da 17gb sembra per il ripristino ma potrei sbagliarmi

Grazie di questo chiarimento, ma non ho capito come fare: se lascio intatto le partizioni di Ripristino da 17 GB e quella UEFI, mi resta la partizione a sinistra di 400MB e quella dove è istallato Win 8 (Acer C:) da 680 GB. Cosa faccio riduco questa (da Gestione disco di Windows dato che questa è l'unica partizione che Win mi fa modificare) ed elimino quella a sinistra (dalla live di Ubuntu dato che da gestione disco non me lo fa fare)? Un saluto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro