PROBLEMA Problemi di latenza e frequenza Scarlett 2i2 2nd Gen

Pubblicità

Mar¡ushz

Nuovo Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, recentemente ho acquistato una Focusrite Scarlett 2i2 2nd Gen, su cui avevo messo gli occhi ormai da tempo, che vorrei usare principalmente per l'home recording. Purtroppo (e come al solito :asd:) si è verificato un problema che non riesco ad ovviare.

Collegando il mio microfono ad una delle due entrate ho notato che registrando su Audacity dalla seconda traccia in poi si presenta un grosso ritardo e a volte problemi di intermittenza nella frequenza. Ho installato tutti i driver di focusrite necessari e impostato come dispositivo di riproduzione e registrazione la scheda in questione, ho provato anche a cambiare DAW e usato FL studio 12 (nel quale ho anche fatto attenzione a selezionare il driver ASIO specifico della focusrite) ma nulla, anzi adesso anche nella prima traccia si sentono grandi sbalzi. Ho pensato che il problema potesse essere la porta USB e non sapendo di quale tipo sono le ho provate tutte, senza successo. Magari è un problema di Sample rate o Buffering ma sono ignorante in materia.

Qualche soluzione? Cosa mi sono perso qualcosa per la strada? :help:

Grazie in anticipo :brindiamo:

Specs del pc:
Intel i3-2100 3.1 Ghz
8 Gb di Ram
Nvidia Gtx 650 Ti
 
Prova a reimpostare frequenza di campionamento e buffer, almeno a 44.100 e con buffer a 128 e vedi come va
 
Problema risolto, installando il driver per le usb 2.0 mi ha risolto il problema su Ableton e Fl Studio, mentre su Audacity ho dovuto calcolare la latenza e impostare manualmente la correzione.
 
Ciao a tutti sono nuovo del forum.

Anch'io ho una Scarlett 2i2 collegata a un HP Probook G3 il quale stando alle caratteristiche dovrebbe avere solo porte usb 3.0.

Tuttavia non sono in grado di capire se la mia Scarlett è 2nd generation oppure no. Che differenza c'è? Come faccio a capirlo per scaricare i drivers giusti?

Io ho win7 64 bit.

Vi faccio queste domande poiché provando la scheda con i suoi drivers (autoinstallati dopo inserimento usb e non scaricati) cubase rileva 16 ms di latenza (che sono pressoché impercettibili) ma quando provo a registrare su Bandhub il ritardo è insostenibile...

Grazie a tutti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mi correggo: ho sia porte 3.0 che 2.0.
Di solito uso le 3.0

Grazie
 
Ultima modifica:
Apri un tuo thread non commentare post vecchi perchè nessuno li legge.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top