Problemi di installazione Windows 7

Luke7FPS

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti!

ho un sistema così composto:
Mobo: ASUS M5A97 EVO R2.0
CPU: AMD FX4300
RAM: 2x 8GB DDR3
GPU: Sapphire Nitro R7 360
SSD: Sandisk 102GB
HDD: WD Blue 1TB
Lettore CD SATA

Ho appena comprato i due dischi e vorrei installare sull' SSD Windows 7 Ultimate regolarmente acquistato, ho creato la chiavetta bootabile normalmente utiizzando Rufus, una volta collegata però subito dopo il boot mi dà schermata nera dichiarando problemi al file adp94xx.sys (codice errore 0xc0000221)

Dal momento che dispongo di un CD di installazione di WIndows 7 Professional (Senza però il Product Key) ho momentaneamente installato Win7Pro sull' HDD per eseguire l'installazione da li, ma arrivato intorno al 19% si blocca dicendo che mancano alcuni file (codice errore 0x80070570)

Siccome mi ha già dato lo stesso errore sia provando a riscaricare la iso sia utilizzando altre iso, credo sia un problema relativo al computer in se

Cercando un pò in giro ho trovato che un errore del genere può essere connesso a problemi di RAM o di controller SATA, ho pertanto svolto un Memory Test che ha avuto però esito negativo, riguardo al controller SATA l'unica soluzione che ho provato finora è di modificare l'impostazione delle porte SATA da AHCI a IDE nel BIOS

Tutto questo ha avuto finora esito negativo...
Qualcuno saprebbe consigliarmi una soluzione?

Grazie Mille In anticipo!
Post unito automaticamente:

[CORREZIONE]: la RAM è composta da 2 banchi da 4GB non da 8
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
riprova magari l'immagine iso è corrota
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili