Problemi di incompatibilita'????

Pubblicità

serucci

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,sono in possesso di 2 pc cosi' composti.Pc n.1 mobo Asus K8N-E deluxe con chipset nforce 3 ,1gb di ram ddr400,cpu athlon 64 3000,hd sata 200gb e hd 120gb.vga Asus VE9999LE agp 128 mb.Su questo pc quasi sistematicamente ogni volta che avvio un gioco tipo PES4,PES5 demo, Medal of Honor,Fifa06 tutto si blocca in fase di avvio oppure durante il gioco tutto si rallenta.Ho provato allora ad installare la vga sul pc n.2 con mobo MSI con chipset VIA KT266,Athlon Xp 1800,512mb di ram pc100,hd ide 60 gb.Qui la vga funziona perfettamente e con i medesimi giochi installati tutto va a meraviglia.Ora se monto la vga del pc n.2,una Geforce 2 mx 400,nel pc n.1 seppure con le limitazioni in termini di velocita' della vga anche qui nessun blocco tutto gira bene.Ho provato ad aggiornare i driver della vga nel pc n.1 i driver del chipset del pc.1
ho provato con Win xp sp1 e sp2 nulla da fare.Nella migliore delle ipotesi il tutto ha funzionato per circa una settimana poi sono iniziati i blocchi senza avere installato nessun software nuovo nel frattempo.
Qualcuno e' a conoscenza di problemi di incompatibilita' tra il chipset nforce 3 o la mobo asus e la vga asus ve9999le ???
Avete qualche idea o suggerimento ?? Sono alla frutta.Ciao e grazie.

Incompatibilità non ne ho sentite, quindi non posso dirti Sì o No in maniera certa.

Io proverei ad aggiornare il BIOS della scheda madre a questo punto... ed eventualmente quello della scheda video, ma direi di procedere per gradi.

Manolo

ho aggiornato anche il bios della mobo...nulla e' cambiato.Ora vado alla ricerca del bios della vga,anche se ho qualche remora....ciao

Ciao l'alimentatore e da 400W ,ora dirvi quanto siano "veri"....non saprei,il fatto e' che sul secondo pc la scheda funge perfettamente e l'alimentatore e' da 300W.Io ero convinto si trattasse della vga in quanto fa il freeze solo quando avvio i giochi mentre nel 2d nessun problema,ma poi vedendo che sul secondo pc funge.........le mie certezze sono cadute.Ti chiedevo se c'erano delle incompatibilita tra chipset e vga in quanto l'unica cosa che cambia tra i 2 pc e la mobo con chipset diversi.Nvidia3 sull'Asus e KT sulla MSI.

puoi provare la disattivazione del fast write, una cosa fatta da molti che hanno schede 6800 su nforce 3 in quanto spesso origina problemi (tipo stuttering nei giochi) con questo chipset ma non credo che ci sia una vera e propria incompatibilità. sarebbe il colmo se fosse così ;)
una prova con un altro alimentatore io però la farei pure.

ciao :)

Disabilitato da bios fastwrite,nulla porca zozza......continua a piantarsi.A questo punto cerchero' di recuperare un alimentatore da qualche parte e faro' le mie prove.Grazie comunque per l'aiuto,dovesse venirvi in mente altro.....ciao.

Risolto l'arcano.Era l'alimentatore,un po' tirchio mi è bastato scollegare un paio di ventoline per allegerire il carico del maledetto et voilà....tutto va a meraviglia.Sono 2 ore che mando in esecuzione ogni tipo di gioco ,aquamark3 e quant'altro.Bene sono proprio contento.Alla faccia dei 400W che veramente 400 non lo sono proprio.Avevo attivato anche le pipeline che anche loro funzionavano bene nel 2d mentre all'avio dei giochi mi davano le immagine con pixel grandi come una casa,ora ci riprovo Grazie a tutti per le dritte ciao da Sergio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro