Problemi di freeze PC e aggiornamento

LikeBruzz

Nuovo Utente
10
0
Salve, questo è il primo thread che apro (spero di non sbagliato sezione, ho scritto apposta qui per non sbagliare, spero possiate aiutarmi a spostarlo eventualmente), e avrei bisogno di un aiuto: ho un PC da gaming assemblato da ormai due anni e sto riscontrando, da un mesetto, che all'avvio, se apro giochi (State of Decay 2, StarCraft 2. HearthStone, Lol, Fallout 4. per farvi un esempio), pagine internet o altri programmi, in tempo 5 minuti il PC freeza e sono costretto al riavvio; riavvio inutile, poichè dopo 5 minuti devo do nuovo riavviarlo, questa volta il riavvio non mi darà segnale video, dandomi il monitor nero, con la luce di accensione del monitor arancione (a segnale video presente dovrebbe essere bianca), però senza darmi l'avviso "no video signal". Credo sia un problema di scheda video, perchè l'immagine è bloccata, ma sento in sottofondo due suoni windows, come se si stesse aprendo una finestra di notifica del sistema. Ci sono giorni che non succede, altri che non posso nemmeno giocare o aprire il PC.

Questi sono i componenti del mio PC:
(sono partito da una build a caso trovata su internet e poi mi sono fatto consigliare dal tizio che l'ha montato per modifiche ecc.)

Scheda video: Asus Geforce GTX 960m
Scheda madre: ASRock H170A-X1/3.1
Processore: Intel I5-6500
RAM: 4 banchi da 4GB (non ricordo la marca)
Alimentatore: TS650 PSU, 650W
SSD con OS installato: Samsung MZ 250GB (credo)
Hard disk esterno: Toshiba 1TB

(Eventualmente, necessiterebbe di aggiornamenti? Se si, dove?)

Mi scuso se dovessi aver sbagliato in qualcosa, non sono ferrato in informatica, sono molto autodidatta, spero di avervi dato tutte le informazioni per potermi aiutare, grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili